info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 61, VI anno, 2008 Domenica 19 Aprile  2009
 
 
 


  Unascom segnala due importanti appuntamenti per le imprese

Di Abcveneto

Il primo riguarda la scuola di sociopolitica, organizzata da un pull di associazioni, che martedì 21 aprile, alle ore 20,45 presso l’Auditorium di Santa Croce a Treviso, ha in programma la serata conclusiva del primo ciclo di incontri. Interverrà Sergio Rosato, direttore di Veneto Lavoro, sul tema “le regole dl lavoro tra esigenze di sviluppo e fedeltà alla Costituzione”. L’incontro è gratuito ed aperto a tutti gli interessati.

Il secondo riguarda la categoria dei panificatori, presieduta da Romeo Bortoluzzi, che mercoledì 22 aprile, a Treviso, presso l’Hotel Cà del Galletto, alle ore 16,45, organizza un importante incontro informativo, rivolto a titolari e dipendenti, sugli obblighi derivanti dalla sorveglianza sanitaria nei laboratori di panificazione ed in particolare sui rischi legati alla movimentazione manuale dei carichi. Si tratta del primo di un ciclo di incontri informativi territoriali organizzati dal Gruppo, che proseguiranno poi a Castelfranco (6 maggio) ed a Conegliano (20 maggio).

Si tratta di incontri di fondamentale importanza per il settore, la partecipazione verrà registrata sul libretto formativo.

Per info su entrambi gli appuntamenti: uffici sindacali Unascom tel. 0422 5706

2) CONFCOMMERCIO: AL VIA LA SOTTOSCRIZIONE PER L’ABRUZZO

Contributo di Unascom ConfCommercio Treviso alla Fondazione Orlando

Diventa concreta lo solidarietà di ConfCommercio alla popolazione e alle imprese dell’Abruzzo colpite dal sisma: il conto corrente della Fondazione Giuseppe Orlando è ora diventato il contenitore della sottoscrizione aperta tra tutte le Ascom nel quale ogni socio potrà far confluire direttamente il proprio contributo.

“L’obiettivo”- spiega il Segreatario di Unascom Piero Tedesco- è quello di aiutare l’Abruzzo in maniera mirata, grazie alla capillarità del sistema Confederale, e soprattutto attraverso l’Ascom dell’Aquila, la cui sede è stata purtroppo gravemente danneggiata.

La nostra stessa Associazione provinciale, ha appena deliberato il versamento di un contributo economico al fondo che si sta costituendo grazie alle Ascom, che andrà a finanziare non solo l’assistenza immediata alla popolazione - anche in riferimento alle famiglie degli imprenditori del terziario- ma anche a ripristinare la funzionalità della sede Ascom dell’Aquila, attraverso la quale intendiamo far sentire la nostra presenza e portare gli aiuti nell’intero territorio colpito dal terremoto.

Invitiamo pertanto tutti i soci, ma anche ogni cittadino interessato, a non disperdere le risorse ed a sfruttare la sottoscrizione aperta da ConfCommercio che trova un riferimento concreto nel conto corrente della Fondazione Orlando.

Tutti gli interessati possono inviare la loro offerta tramite bonifico bancario intestato a:

Fondazione Giuseppe Orlando
CODICE IBAN IT 17Y 08327 03247 000000048619
Presso Banca di Credito Cooperativo di Roma
Ag. 132- Piazza G. Belli, 2- 00153 Roma

Anche in altre occasioni drammatiche, la rete territoriale di ConfCommercio ha sempre funzionato da volano per gli aiuti riuscendo sempre a trasformare efficacemente la solidarietà in aiuti concreti e diretti.

Di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad