info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 61, VI anno, 2008 Mercoledì 1 Aprile  2009
 
 
 


  HARD ROCK CAFE VENEZIA A TUTTO ROCK: LUNEDì 27 APRILE “GRAND OPENING”

Di Abcveneto

Hard Rock International celebra a tutto rock l’apertura del suo nuovissimo CAFE italiano. L’appuntamento è per Lunedì 27 aprile a Venezia in Bacino Orseolo, nei pressi di Piazza San Marco, per la cerimonia del Grand Opening, e l’esclusivo VIP cocktail party, che attende con fermento ospiti come il Council Representative della Tribù dei Seminole, il Ceo di Hard Rock International, il dj e produttore veneziano, Dj Spiller, Le Mani band, Piero Pelù e artisti locali.

La cerimonia del Grand Opening prevede due tradizionali momenti simbolici: la mattina il guitar smash, il rituale più simbolico e denso di emozione per chi ama il rock, ovvero la distruzione a terra di 4 chitarre elettriche, e il VIP party serale con l’affollato red carpet, in perfetto stile Hard Rock. Coerente alla propria filosofia di brand anche in occasione del Grand Opening, Hard Rock non dimentica il suo impegno sociale. La nuova sede del CAFE farà una donazione alla Protezione Civile della Regione Veneto fortemente impegnata in Abruzzo per l’emergenza sisma.

PROGRAMMA di lunedì 27 aprile Bacino Orseolo, Hard Rock Cafe Venezia

Ore 11.00 - GUITAR SMASH e CONFERENZA STAMPA Presenti all’incontro con i giornalisti:
MICHELE VIANELLO, vicesindaco del Comune di Venezia
MAX OSCEOLA JR., Council Representative della Tribú dei Seminole della Florida
HAMISH DODDS, Presidente e CEO di Hard Rock International
RITA GILLIGAN, Ambasciatrice di “Buona Volontà” e prima leggendaria cameriera dell’Hard Rock Café di Londra.

Secondo la tradizione Hard Rock l’incontro con i rappresentanti della multinazionale sarà gestito con interviste one to one. È prevista la traduzione. Si richiede quindi gentile conferma di partecipazione entro giovedì 23 aprile.

Ore 20.00 - Red carpet arrivo VIP and celebrities
Ore 20.30 - Hard Rock Party
Harc Rock Café Venezia (San Marco)
HARD ROCK CAFE di Venezia ha aperto la propria sede il 9 aprile 2009 in Bacino Orseolo, nelle vicinanze della celebre Piazza San Marco.
Situato in uno dei luoghi di incontro più centrali della cittá lagunare, il CAFE è candidato a diventare uno dei principali locali della zona: 350 metri quadrati divisi su due piani con spettacolare vista sul piú grande “stazio gondole” della cittá, un ristorante da 120 posti, il vibrant Rock bar e il Rock shop, offrono una serie di articoli esclusivi a edizione limitata.
Le pareti sono decorate da memorabilia selezionate dall’esclusiva collezione HARD ROCK e fanno da complemento a un design interno che mantiene fede all’atmosfera tipicamente veneziana. Il pavimento in terrazzo veneziano e un lampadario in vetro di Murano, creato apposta per Hard Rock, sono elementi tipici della migliore tradizione. Il ristorante al secondo piano è impreziosito dal soffitto a cupola con decorazioni a stucco ed é limitato da una balaustra da cui si gode la splendida vista sul bacino. Il CAFE veneziano è il secondo Hard Rock CAFE in Italia dopo quello di Roma, aperto con grande successo nel 1998.

DJ Spiller
Attivo fin da giovanissimo come dj nell’ambiente house italiano, Cristiano Spiller, debutta ufficialmente del 1997 incidendo assieme a Tommy Vee sotto lo pseudonimo di “Laguna” il suo primo disco, “Spiller from Rio”, su Azuli UK. Firma in seguito un contratto con l’etichetta tedesca Peppermint Jam, con l’americana Twisted e con l’inglese Positiva (EMI) con cui pubblica il suo primo singolo, “Batucada” che con i remix di Boris Dlugosch spopola in America e in Giappone. Nel ‘99 esce “Mighty Miami EP” contenente anche una versione instrumental di “Groove-jet (If This Ain’t Love)”. La versione vocale della canzone, cantata da Sophie Ellis-Bextor, raggiunge il primo posto delle classifiche di numerosi paesi diventando il più importante successo dance dell’anno e vendendo circa due milioni di copie. In seguito ebbe anche il primato di prima canzone ad essere riprodotta da un iPod, come dichiarato dalla stessa Apple. Dopo diversi remix per artisti come St Germain, Bob Sinclar, Run Dmc e Cerrone, nel 2002 esce un altro singolo intitolato “Cry Baby” che include uno speciale remix degli allora emergenti Royksopp. Spiller decide, nel 2003, di prendere controllo della sua attività fondando l’etichetta discografica Nano Records, con sede a Venezia. Negli anni successivi sono stati pubblicati altri tre EP contenenti club hit come “Sola” nel 2004, “Jumbo” nel 2006 e “Rambolips” nel 2007. L'etichetta porta la musica di Spiller e degli altri artisti Nano in giro per l'Europa grazie ai Nano Rec Party, un concentrato dell'immaginario che il dj veneziano ha saputo creare. Le collaborazioni con altri artisti ed etichette indipendenti non sono mancate: di recente il remix degli Usless Wooden Toys, "Teen Drive In" per La Valigetta Dischi, già diventato il tormentone per la prossima estate e l'uscita dell'album Altro Disco, con La Tempesta e Sangue Disken, raccoglie i migliori remixer della scena italiana.
www.myspace.com/djspiller

Hard Rock International
Proprietaria di 125 Café e 9 Hotel / Casinó in tutto il mondo, Hard Rock International è uno dei marchi piú conosciuti al mondo. Hard Rock International possiede una delle maggiori collezioni di memorabilia musicali al mondo, che ebbe inizio da una chitarra donata dal grande Eric Clapton. Le memorabilia sono esposte nelle varie sedi di tutto il mondo. Hard Rock è nota anche per la collezione di articoli personalizzati ispirati alla musica, per gli spettacoli dal vivo e per un sito internet vincitore di molti premi. Oltre ai due Hard Rock Hotel e Casinó di Tampa e Hollywood in Florida di proprietà dei Seminole, ci sono altri Hotel/Casinó a Las Vegas, Biloxi, Orlando, Chicago, San Diego, Pattaya e Bali. Sono in progetto nuove aperture. per il 2009, già annunciati a Macao e Penang; nel 2010 a Palm Springs, Atlanta e Panama, nel 2011 Dubai e nel 2012 Abu Dhabi.Hard Rock International, Inc. è un marchio di proprietà della Seminole Hard Rock Entertainment, Inc.

Per maggiori informazioni su Hotels e Casinos: www.hardrockhotels.com
Per maggiori informazioni su Hard Rock International: www.hardrock.com

Di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad