info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 61, VI anno, 2008 Mercoledì 1 Aprile  2009
 
 
 


  Negroni al Vinitaly

Di Abcveneto

L'antica distilleria Negroni di Treviso, sarà al Vinitaly 2/6 aprile 2009 STAND B5 PAD 4 con tutti i suoi prodotti storici che hanno accompagnato la vita di molte generazioni. Da oggi lo store di Negroni è on line su www.negronianticadistilleria.com: la nuova finestra per gli aperitivi di Negroni Antica Distilleria, marchio prodotto e distribuito da Venegazzù SpA. L’Old, il Sixteen e il Bitter sono le tre bottiglie di gradazioni differenti (a 21° la ricetta originale, il 16° dal gusto morbido e il 25° dal gusto classico e deciso), che si possono acquistare insieme ai i prodotti e i gadget di tutta la linea, grazie al concept “do it your self”, fatti un aperitivo a casa tua.

Il web site è dotato infatti di una piattaforma di e-commerce grazie alla quale è possibile "convertire" l'attenzione verso il mondo Venegazzù e verso i suoi prodotti, in un vero e proprio acquisto. “Per Negroni Antica Distilleria, il sito della linea aperitivi – afferma Nello Simioni, Direttore Marketing di Negroni Antica Distilleria - rappresenta la finestra per tutti quelli che ci hanno conosciuto e apprezzato nel 2008, anno ricco di eventi, presentazioni e degustazioni.” Il sito è prima di tutto, uno strumento di "community oriented", un website, interamente gestibile e aggiornabile da Negroni Antica Distilleria,  dotato di tutte le feature tecniche in grado  di valorizzare fortemente le esperienze personali, artistiche e culturali relative a questo mondo. Il sito è studiato per enfatizzare tutti gli eventi tematici che l’azienda organizza. Il prodotto non è altro che "il trait-d-union" di questo mondo, un "dispenser" di emozioni legate a questa attitude e a questo mood. È lo sponsor e il promotore di questi valori.
La linea Aperitivi è per noi – aggiunge Simioni - il segmento più importante su cui investire e puntare, anche se siamo conosciuti prima di tutto come produttori e distributori di vini e distillati. Per questo abbiamo deciso di implementare lo store selezionando dei prodotti tra tutti i marchi della Venegazzù S.p.A (Conte Loredan Gasparini, Ronco Blanchis, Casa Bianca, Jean Michel).

Dopo le sezioni Live e Read, che raccolgono tutte le informazioni sugli eventi sponsorizzati e le iniziative di comunicazione, il cursore punta su Drink, lo spazio dove poter conoscere “on web” tutti gli aperitivi di Negroni Antica Distilleria, ma il cuore del sito batte su NStyle, la sezione che meglio li rappresenta. Qui sono protagonisti i testimonials (Amanda Lepore e Kitten Natividad), il design firmato Adriano Vendramin, l’advertising con tutte le campagne pubblicitarie, le location che hanno scelto i prodotti di Negroni Antica Distilleria, la musica con gli artisti dei due 45 giri che rappresentano il marchio, le cartoline e la storia delle bottiglie.
Infine la sezione Talk To, il blog che mantiene il filo diretto con tutti gli internauti affezionati alla “N” di Negroni Antica Distilleria e a tutto il suo mondo, rigorosamente aggiornati sulle iniziative e i social network.
Il web site Negroni Antica Distilleria nasce in H-Art, uno dei maggiori Player Italiani nella comunicazione web, che ha studiato il concept e realizzato la parte grafica. Lo sviluppo tecnico e operativo del progetto è stato seguito da Logicweb (partner tecnologico di H-Art).

Negroni Antica Distilleria – la storia
Negroni Old è il nome di uno storico liquore nato negli stessi anni: l’Antico Negroni 1919. Siamo a Treviso, dove il giovane Guglielmo Negroni, grazie agli studi conseguiti a Brescia ed alla Scuola Enologica di Alba, fondò l’industria Liquori Negroni che diresse per più di quarant’anni. Fu in questi anni che venne messa a punto l’antica ricetta originale dell’inimitabile liquore che prese il nome dal suo inventore, lo stesso del cocktail già conosciuto in quegli anni. Una miscela di erbe aromatiche: il Negroni Old è rimasto un pezzo storico della distilleria, simbolo del bere giovane e conviviale, servito come aperitivo e come base per cocktail. Negli anni cinquanta e sessanta è stato il boom. L’ Old popolava i locali cittadini ed era l’icona di uno stile di vita che seguiva la moda del momento e i primi movimenti giovanili che prendevano forma. Nel 1993 l’azienda passò alla Venegazzù S.p.A e divenne Negroni Antica Distilleria che portò avanti la produzione di grappe, distillati e del noto aperitivo. Il 2008 è l’anno della svolta: vengono rilanciati i 3 storici prodotti (l’Old, il Sixteen e il Bitter) raggruppati nella linea di produzione degli aperitivi e completamente rinnovati nel look, attraverso un progetto di comunicazione aziendale di notevoli dimensioni, un po’ provocatorio, un po’ INDEPENDENT e con un mood decisamente originale.

Di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad