info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 61, VI anno, 2008 Giovedì 9 Aprile  2009
 
 
 


  Successo al Vinitaly per il turismo di Marca

Di Abcveneto

Presentata la nuova guida dell’accoglienza. 200 operatori promuovono la Marca in vari modi. Grande interesse per il turismo di Marca al Vinitaly, la nota kermesse enologica che anche quest’anno ha registrato il tutto esaurito.

Se la ristorazione trevigiana si è fatta onore attraendo un folto pubblico alla cittadella della gastronomia gestita dal Gruppo Ristoratori, devo dire- afferma Gianni Garatti, presidente del Consorzio Marca Treviso- “che moltissimi operatori internazionali hanno dimostrato interesse per i pacchetti turistici e per gli itinerari della Marca trevigiana, che si conferma come una provincia accogliente, capitale della buona tavola e del viver bene, ma anche come mèta artistica, culturale e sportiva.”

La nuova guida dell’accoglienza, in particolare, è stata presentata in anteprima al Vinitaly di Verona, e si è confermata come un biglietto da visita apprezzato e richiesto.

Si tratta- spiega Garatti- di un vero e proprio vademecum che presenta i 200 soci del settore ricettivo e turistico, ed è la nostra carta di identità con la quale ci proponiamo agli operatori esteri della domanda turistica.

Il mondo che lavora attorno al turismo “di Marca” è ampio a variegato e, oltre agli operatori, comprende anche Comuni, aziende ed associazioni. Oltre 120 strutture ricettive divise tra Hotel a 5-4 e 3 stelle, agriturismo e relais, B&B e residence appartamenti ad uso turistico, chateaux e ville venete. Più di 60 tra i più importanti nomi della ristorazione e della gastronomia, agenzie di viaggi e nuovi servizi turistici, dal trekking al golf, l’houseboat, le strade dei prodotti tipici (dai vini del Piave al radicchio…), i Comuni delle aree di maggior interesse turistico, le scuole alberghiere e turistiche, la Teatri spa di Fondazione Cassamarca, la Fondazione Canova e la Fondazione Papa Sarto, l’Unascom quale ente di rappresentanza delle categorie turistiche, il gruppo delle guide e degli accompagnatori turistici.

Di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad