info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
N. 65, VI anno, 2009 1 agosto 2009
 
 
 


Come passare il Redentore al Metropole di Venezia

A cura di Luigia Stefanelli - foto di Mark Smith

 foto di Mark SmithUna cucina che fa parlare di sé, una stella Michelin che la distingue e ne riconosce la grandiosità, uno Chef che, è il caso di dire, sforna ad ogni occasione delle piccole opere d’arte, trionfo di sapori abbinati con audace maestria.
L’esperienza del gusto è stata il fiore all’occhiello della serata del Redentore al Metropole, celebrata in 5 portate in cui lo chef Corrado Fasolato ha giocato con i più deliziosi sapori estivi disponendoli in preparazioni deliziose e colorate: il saor alle fragole precedeva il carpaccio di scampi assieme ad un gustoso pesto alla rucola, la scaloppa di branzino alla camomilla con asparagi di mare e datteri. Il tutto alternato al sapore più deciso dell’anatra confit con finferli, arancia e polenta croccante. Una rinfrescante meringhetta mentolata seguito in questo memorabile viaggio nei sapori.
Combinazioni creative, metodi di preparazione innovativi e personalissimi, ma con un occhio sempre rivolto alla tradizione: nessuna dimenticanza, l’anguria è stata preparata come solo la cucina del Met Restaurant può fare.
Ingrediente ultimo ma non meno importante è stato un contesto d’eccezione: quest’anno la serata del Redentore assume un aspetto di particolare eleganza e comodità. Lo sfondo della cena è stato il lussureggiante Giardino degli Agrumi, un luogo suggestivo ed appartato in cui il contrasto del bianco del lino e il verde delle piante si combina alle luci soffuse di candele accese e si accompagnava alle note rilassanti del resident Dj Valentino Borgia.
Foto di Mark SmithSubito dopo cena, appena fuori del Metropole come in un salotto all’aperto , è stato possibile godere dello spettacolo pirotecnico comodamente seduti di fronte al Bacino così da imprimere nella memoria la più bella e la più veneziana delle notti. (le foto sono di Mark Smith) RESTAURANT-LA CENA DI REDENTORE-MENU’ Accoglienza ed aperitivo in giardino con gli stuzzichini dello Chef Calice di Franciacorta “Montenisa”

Crudo di ricciola su “rosti” di patate e saor alle fragole Soave Classico 2008 I Campi

Risotto mantecato al pomodoro di Sant’Erasmo con carpaccio di scampi e pesto alla rucola Soave Classico 2008 I Campi

Scaloppa di branzino alla camomilla con asparagi di mare e datteri Manzoni Bianco non Filtrato Italo Cescon

Coscia d’anatra confit con finferli, arancia, polenta di Storo croccante e budino al ginepro Terre Nobili 2006 De Stefani

Meringhetta mentolata con gianduia ed anguria Garganega Passita 2007 Colli di Bugano

Euro 200 a persona tutto compreso

A cura di Luigia Stefanelli - foto di Mark Smith


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad