info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
bed-breakfast Appiani36 a Treviso- Italia
N. 69, VI anno   16 dicembre  2009

 
 


  Il consigliere Daniele Stival interviene sul caso Romina Vianello...

A cura di Abcveneto

Il consigliere Daniele Stival interviene sul caso Romina Vianello «IL COMUNE DI VENEZIA RAZZISTA VERSO I VENEZIANI» «Eppure si è mobilitato in fretta per trovare la casa ai sinti»

«E’ questione di giorni e Romina Vianello, che aspetta da mesi, finalmente potrà avere una casa. Non possiamo che gioirne ma ci risulta davvero difficile non notare la velocità con cui il Comune è intervenuto per dare la casa ai sinti e la lentezza con cui si è mosso per risolvere i problemi di una cittadina veneziana». Così Daniele Stival, consigliere regionale della Liga Veneta – Lega Nord, interviene sul caso di Romina Vianello, all’indomani dell’appello rivolto al Comune di Venezia da Giovanni Azzolini e Luca Baggio, il quale aggiunge: «Voglio credere che l’alloggio verrà consegnato al più presto, sarebbe un bel dono di Natale. L’assessore Mara Rumiz sarà marcata stretta».

«Pare proprio che la Giunta Comunale di Venezia applichi due pesi e due misure con i veneziani e gli extracomunitari – continua Stival. – Dicono che la Lega è razzista, quando si limita a difendere i Veneti e si batte per i loro diritti. Cosa che non ha messo in pratica il Comune di Venezia, come risulta chiaro dalla vicenda che ha coinvolto Romina Vianello». «Ciò che infastidisce – conclude l’esponente veneziano del Carroccio – è l’intolleranza che ci riserva una parte di politica. Lo abbiamo visto in passato e lo vediamo continuamente. Valga un episodio per tutti: in occasione del raduno dei popoli padani svoltosi a settembre, fuori dalla stazione ferroviaria, era stato posto un cartello che recitava: “Venezia città di mare. Leghista in cueo de to mare”. A questo punto mi chiedo: chi fa del razzismo?».

A cura di Abcveneto

 

 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad