info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
bed-breakfast Appiani36 a Treviso- Italia
N. 69, VI anno   23 dicembre  2009

 
 


  Jesolo: l'oceano arriva in centro

A cura di Abcveneto

Siglato in questi giorni l’accordo per un’attrazione di richiamo internazionale: il nuovo grande acquario Sea Life della catena internazionale Merlin Entertainments Group, la stessa società che ha creato attrazioni come Gardaland, Madame Tussauds, London Eye e le Alton Towers. Per il sindaco Francesco Calzavara un’ulteriore passo verso la Miami Beach del Veneto: "L'arrivo di un grande gruppo internazionale come Merlin e' la conferma del rilancio a livello internazionale che la citta' di Jesolo sta' vivendo. La realizzazione di Sealife, parco marino capace di attrarre migliaia di visitatori, aggiungerà un ulteriore elemento di attrazione durante il periodo estivo ma soprattutto sono convinto potra' diventare un importante elemento di attrazione verso la nostra citta' durante tutto l'anno, implementando cosi' l'offerta di una Jesolo da vivere tutto l'anno.
L'integrazione con altre realta' presenti nel nostro territorio di inziative legate alla natura, potranno sempre di piu' offrire una alternativa alla vacanza sole/mare/spiaggia che rischia di essere non piu' sufficiente nel mercato turistico internazionale". Jesolo ha una potenzialità turistica di 12 milioni di turisti distribuiti lungo oltre trenta chilomentri di spiagge, ma è anche la città per la qual è stato voluto il progetto “Jesolo2012 the city beach", il nuovo master plan ideato da Kenzo Tange e a cui contribuiscono architetti di levatura internazionale come Byrne, Meier, Galfetti, Ferrater, Nouvel e Zaha Hadid.
Che cosa mancava? Un’attrazione di livello internazionale come il grande acquario Sea Life dotato di oltre 30 grandi vasche che daranno la possibilità di ammirare 5000 specie acquatiche diverse: dalle stelle marine ai colorati pesci tropicali, dalle razze giganti agli squali. La nuova struttura sarà terminata entro il 2011 in piazza Venezia all’interno del complesso Lagunashopping. La società scelta dal colosso dell’intrattenimento mondiale per la realizzazione è il Fondo Rialto guidato dai fratelli Remo e Roberto Berno, Lorenzo Tonello e dall’architetto Diego Carron presidente di Carron spa.
“I visitatori avranno la possibilità di fare un viaggio dai ruscelli delle montagne che confluiscono nel Piave alle rive dell’Adriatico e da qui all’Oceano fino ai mari tropicali”, dichiara Russell Barnes di Merlin’s Midway Developments. Una delle maggiori attrazioni del Sea Life di Jesolo sarà il tunnel subacqueo che mostrerà l’intera fauna dell’Oceano Pacifico.

a cura di Abcveneto

 

 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad