info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
bed-breakfast Appiani36 a Treviso- Italia
N. 69, VI anno   23 dicembre  2009

 
 


  Nuovo Cash&Carry a San Doną

A cura di Abcveneto

E' nuovo in tutti i sensi l'ultimo nato dei Cash & Carry C+C aperto a San Doną di Piave (Venezia) in via Kennedy 22, anche per via di una struttura interna fortemente innovativa. Il nuovo punto di vendita viene aperto dal Gruppo Unicomm di Dueville, Vicenza, che č associato al Gruppo distributivo Selex, terzo distributore nazionale dopo Coop e Conad, dal 1° gennaio 2010, secondo la classifica di Iri Infoscan. Nuovo Cash&Carry di San Doną (Ve)Ubicato in una posizione strategica - dista solo un paio di chilometri dal centro di San Doną e con la nuova bretella, a poche centinaia di metri, si raggiunge velocemente l'autostrada (casello di Noventa) - il nuovo C+C ha un importante bacino d'attrazione: San Doną di Piave (35.000 abitanti), Musile (10.000) e Noventa (6.000).
Due i target principali cui si rivolge: alimentaristi specializzati, ancora molto presenti in questa zona, e operatori dell'Horeca, in costante crescita, soprattutto durante la stagione estiva, vista la vicinanza di Jesolo e di altre note localitą turistiche.

Come per le pił recenti realizzazioni del Gruppo, il punto di vendita presenta soluzioni innovative sia nei dettagli espositivi, sia nel layout. I diversi reparti sono ben distinti ed evidenziati da luci calde e da un'efficace cartellonistica, gli scaffali sono di media altezza, per non togliere luminositą all'insieme, le corsie spaziose, per una maggiore comoditą dei clienti e una pił riuscita valorizzazione dell'offerta.

Di particolare impatto, poi, l'ampia zona dei freschi (600 mq) dove si snodano i banchi della carne, dell'ortofrutta, dei salumi e formaggi e dei surgelati. Altro reparto di punta del C+C di San Doną, quello del beverage, con assortimenti profondi e calibrati sulle esigenze dei locali pił di tendenza, sia nel comparto dei liquori e distillati, sia in quello dei soft drink e dei succhi e concentrati di frutta.

Merita una particolare menzione l'enoteca, raffinato spazio dove poter scegliere tra una gamma di etichette sapientemente selezionate dagli esperti del C+C. Infine, un contenuto ma efficace corner č dedicato ai prodotti per l'igiene e la detergenza e al non food professionale, a completamento del servizio offerto alla clientela.

Il Cash & Carry si sviluppa su una superficie complessiva di 2.500 mq di cui 1.900 di vendita, č dotato di 5 casse e occupa 12 addetti. Le oltre 10.000 referenze sono cosģ suddivise: 1.700 alimentari freschi, 500 freschissimi, 6.700 tra beverage e scatolame, 700 non food e 400 prodotti Sł e Vanto, le due marche commerciali studiate da Selex per questo canale.

Il Gruppo Unicomm. Il Gruppo Unicomm, associato a Selex, ha una presenza considerevole nel Triveneto e in Emilia Romagna, con una rete di vendita che comprende 9 ipermercati Emisfero, 50 Grandi Superfici Famila, 103 Supermercati A&O, 37 Cash & Carry C+C e numerosi supermercati e negozi associati ed affiliati.

Il Gruppo Selex
A Selex fanno capo 82 Cash & Carry per una superficie totale di 215.000 mq e un'incidenza di circa il 10% sul giro d'affari complessivo.Di questi, 53 sono a insegna C+C per un totale di 126.500 mq di vendita. Nel canale Cash & Carry, Selex č al primo posto in Italia per numero di unitą e al secondo per fatturato.

Il Gruppo Selex, nato 45 anni fa come Unione Volontaria A&O, č tra i primi retailer nazionali con un fatturato 2008 di 8,2 miliardi di euro, una quota di mercato del 9,1% (Fonte IRI, giugno 2009) e un organico di oltre 30.000 addetti. Con 24 Imprese associate, il Gruppo č presente in tutte le regioni italiane con una rete multicanale formata da 3.200 punti di vendita per 2 milioni di mq di superficie.

a cura di Abcveneto

 

 
 
Il mensile telematico abcveneto.com č gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad