info@abcveneto.com |
|
|
|||
N. 69, VI anno | 23 dicembre 2009 | ||
|
A cura di Abcveneto
E' nuovo in tutti i sensi
l'ultimo nato dei Cash & Carry C+C aperto a San Doną di Piave (Venezia) in
via Kennedy 22, anche per via di una struttura interna fortemente
innovativa. Il nuovo punto di vendita viene aperto dal Gruppo Unicomm di Dueville,
Vicenza, che č associato al Gruppo distributivo Selex, terzo distributore
nazionale dopo Coop e Conad, dal 1° gennaio 2010, secondo la classifica di
Iri Infoscan.
Ubicato in una posizione strategica - dista solo un paio di chilometri dal
centro di San Doną e con la nuova bretella, a poche centinaia di metri, si
raggiunge velocemente l'autostrada (casello di Noventa) - il nuovo C+C ha un
importante bacino d'attrazione: San Doną di Piave (35.000 abitanti), Musile
(10.000) e Noventa (6.000). Come per le pił recenti realizzazioni del Gruppo, il punto di vendita presenta soluzioni innovative sia nei dettagli espositivi, sia nel layout. I diversi reparti sono ben distinti ed evidenziati da luci calde e da un'efficace cartellonistica, gli scaffali sono di media altezza, per non togliere luminositą all'insieme, le corsie spaziose, per una maggiore comoditą dei clienti e una pił riuscita valorizzazione dell'offerta. Di particolare impatto, poi, l'ampia zona dei freschi (600 mq) dove si snodano i banchi della carne, dell'ortofrutta, dei salumi e formaggi e dei surgelati. Altro reparto di punta del C+C di San Doną, quello del beverage, con assortimenti profondi e calibrati sulle esigenze dei locali pił di tendenza, sia nel comparto dei liquori e distillati, sia in quello dei soft drink e dei succhi e concentrati di frutta. Merita una particolare menzione l'enoteca, raffinato spazio dove poter scegliere tra una gamma di etichette sapientemente selezionate dagli esperti del C+C. Infine, un contenuto ma efficace corner č dedicato ai prodotti per l'igiene e la detergenza e al non food professionale, a completamento del servizio offerto alla clientela. Il Cash & Carry si sviluppa su una superficie complessiva di 2.500 mq di cui 1.900 di vendita, č dotato di 5 casse e occupa 12 addetti. Le oltre 10.000 referenze sono cosģ suddivise: 1.700 alimentari freschi, 500 freschissimi, 6.700 tra beverage e scatolame, 700 non food e 400 prodotti Sł e Vanto, le due marche commerciali studiate da Selex per questo canale. Il Gruppo Unicomm. Il Gruppo Unicomm, associato a Selex, ha una presenza considerevole nel Triveneto e in Emilia Romagna, con una rete di vendita che comprende 9 ipermercati Emisfero, 50 Grandi Superfici Famila, 103 Supermercati A&O, 37 Cash & Carry C+C e numerosi supermercati e negozi associati ed affiliati.
Il Gruppo Selex Il Gruppo Selex, nato 45 anni fa come Unione Volontaria A&O, č tra i primi retailer nazionali con un fatturato 2008 di 8,2 miliardi di euro, una quota di mercato del 9,1% (Fonte IRI, giugno 2009) e un organico di oltre 30.000 addetti. Con 24 Imprese associate, il Gruppo č presente in tutte le regioni italiane con una rete multicanale formata da 3.200 punti di vendita per 2 milioni di mq di superficie. a cura di Abcveneto |
|
|||||||||||||
|