info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
bed-breakfast Appiani36 a Treviso- Italia
N. 69, VI anno   5 dicembre  2009

 
 


  Birreria Kofler: il titolare spiega lo spirito dell’iniziativa

A cura di Abcveneto

Piero Pavin, Amministratore delegato delle Birrerie Kofler:"...In prossimità dell’apertura di Birreria Kofler desidero dichiarare lo spirito di questa iniziativa, che non è solo commerciale.

La prima considerazione riguarda il nome. La parola “Birreria” è stata adottata per esprimere il carattere informale dei nostri ambienti, che con l’apertura a Mestre diverranno quattordici, i quali si rivolgono ad un pubblico composto soprattutto da donne e da gruppi famigliari che desiderano trascorrere in tranquillità le proprie serate potendo consumare sia una cena sia una sola bibita.

Proprio per garantire la tranquillità alla nostra clientela, e non solo ad essa, non vengono e verranno servite consumazioni solo al tavolo non al banco. Questa circostanza impedirà quindi qualsiasi stazionamento al di fuori del locale, proprio perché non sarà possibile consumare in piedi.

Inoltre, a maggiore garanzia di tranquillità e sicurezza, verrà istituito un servizio d’ordine permanente affidato ad un’agenzia specializzata della quale ci serviamo con successo da tempo.

Passiamo ora all’esterno del locale.

Il parcheggio. Abbiamo richiesto una riunione con tutti gli organi competenti, non ultimo l’ASM, dalla quale è emersa la disponibilità dell’ASM stessa di siglare una convenzione, in via di definizione, per garantire la possibilità della fruizione del Parcheggio Candiani da parte dei clienti di Birreria Kofler. Sottolineo che questo strumento della convenzione è correntemente impiegato.

L’insonorizzazione delle porte dell’adiacente Teatro Toniolo. Ci siamo sin dall’inizio dichiarati disposti a risolvere questa situazione seguendo le direttive degli organi competenti, ovvero sostituendo le attuali porte in metallo con adeguate porte insonorizzanti. L’intervento sarà a carico della nostra società di gestione. Ciò tenuto altresì conto che Birreria Kofler vuole proporsi in modo complementare al Teatro, non come alternativa ad esso, offrendosi quindi anche al suo pubblico, all’uscita degli spettacoli.

Sempre in tema di insonorizzazione, l’intero soffitto della Birreria è stato isolato con moderne procedure già efficacemente testate presso Birreria Kofler di Milano e Vicenza.

Il decoro urbano. Prima dell’insediamento di Birreria Kofler, il portico sul quale essa ora si apre era diventato il ricettacolo di persone che vivono ai margini della società, le quali avevano trasformato il luogo in una discarica delle loro immondizie anche corporali. La riqualificazione del sito non è stata un’impresa semplice, resa possibile, oltre che dal movimento di persone dovuto alla presenza delle imprese, anche dall’istituzione di un servizio di sorveglianza a carico della società di gestione.

Il camino. Una vista insolita è quella del camino necessario per garantire la corretta aerazione del locale, rialzato di tre metri rispetto al progetto originario come richiesto dagli organi competenti.

Voglio concludere con alcuni dati non visibili, che riguardano la situazione occupazionale che Birreria Kofler sta creando in controtendenza rispetto all’attuale momento di crisi. Per l’apertura del locale si è già proceduto all’assunzione di 47 persone e alla promessa di assunzione di altre 40.".

A cura di Abcveneto

 

 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad