info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 59, VI anno, 2008 Giovedì 26 febbraio  2009
 
 
 


  La Riforma Gelmini e il Veneto secondo Ciambetti

Di Abcveneto

«In Veneto la Riforma Gelmini va attuata tenendo conto delle specificità della nostra Regione». Così il vice-capogruppo del Carroccio sulla discussione della recente riforma prevista dal Ministero all’Istruzione.

Il consigliere leghista spiega che «bisogna conciliare le esigenze pedagogiche con quelle delle famiglie soprattutto nella fase scolastica elementare. Pensiamo al problema del tempo pieno: in questo caso, il percorso didattico formativo svolge un ruolo imprescindibile, cosi come la presenza di insegnanti ad alta specializzazione è un’altra caratteristica che in Veneto gioca un ruolo decisivo»
«La nostra realtà scolastica si inserisce in una società complessa, la quale sta avviandosi a vivere una fase difficile, quella segnata dalla drammatica crisi economica, dove non mancheranno forti tensioni sociali – ha detto ancora Ciambetti –. In questo clima difficile, le scuole, e penso soprattutto a quelle elementari, devono essere un punto di riferimento per le famiglie: ecco perché chiedo che la Riforma Gelmini venga introdotta nella nostra realtà nel rispetto delle caratteristiche e delle esigenze socio-economiche della nostra terra».

Di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad