info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 59, VI anno, 2008 Venerdì 20 febbraio  2009
 
 
 
Treviso Protagonista alla Bit

Di Abcveneto

Aperta ieri ufficialmente l’edizione 2009 della Borsa del Turismo Italiano, vetrina internazionale di Milano. La Marca trevigiana anche quest’anno è presente in forza con una serie di aree tematiche (golf, la provincia dei misteri e delle leggende, il Giorgione ed altro) all’interno dello stand della Regione Veneto per presenterà al pubblico il nuovo strumento turistico: il club di prodotto “La Provincia dello Sport”. Inoltre, nei giorni seguenti ampio risalto è stato dato agli spazi promo-commerciali dedicati ai prodotti ed alle peculiarità del territorio.

Quest’anno alla presentazione milanese del club di prodotto trevigiano sono state abbinate le eccellenze enogastronomiche targate “made in provincia di Treviso”, oltre che il Sistema Golfistico come nuovo segmento turistico del Veneto e della Marca trevigiana e la provincia dei Misteri & Leggende, nuova frontiera dei turismo 2009.

Alla vernice dello stand veneto ha presenziato anche la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo, Michela Vittoria Brambilla.

Domani, sabato 21 febbraio ci sarà la presentazione del nuovo progetto turistico “Treviso, la Provincia dei Misteri”: esiste una Treviso nascosta tra le ombre dei palazzi e dei castelli, negli angoli dei borghi storici, immersa nelle leggendarie acque che lambiscono il territorio. Una provincia dei misteri e delle leggende. I nostri avi la conoscevano bene e ne hanno tramandata memoria attraverso le cante, i racconti di miti, i balli, gli aneddoti. Oggi la ricordiamo grazie alle rievocazioni storiche. La Provincia di Treviso raccoglie questo patrimonio ‘intangibile’ in un progetto ‘turistico’ destinato agli appassionati del genere. In occasione della fiera milanese l’associazione ‘Unidici gradi’ presenterà uno spettacolo, legato alle MAGICHE RIEVOCAZIONI, sulla leggenda dell’acqua e dedicato a La Piave

Di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad