info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 58, VI anno, 2008 Giovedì 15 Gennaio  2009
 
 
 


  L’ANDYMANIA HA CONTAGIATO TREVISO

Di Abcveneto

Andy alla Galleria PolinIl Pop di Andy In Galleria Polin prorogato fino al 31 gennaio 2009 Grazie all’inaspettato successo dell’evento inaugurale dello scorso 13 Dicembre, alle numerose richieste pervenute alle galleriste e alla soddisfazione dei collezionisti, la personale dell’eclettico artista milanese sarà prorogata sino a Sabato 31 Gennaio, anziché terminare domenica 18 gennaio.

Una circostanza fortunata e una ghiotta occasione per chi desiderasse avvicinarsi alla pop art del tastierista del famoso gruppo rock Bluvertigo, che alla musica ha associato una avvenente ispirazione artistica.

Il fluon di Andy, collante cromatico tra il barocco e gli anni ’80, tra le note di David Bowie e le suggestioni pop di Andy Warhol – dei quali porta visivamente le influenze – hanno dato vita, non solo a una mostra che Treviso non aveva ancora osato ospitare, ma a un modo di vivere l’arte, e gli oggetti di cui questa si appropria. Come se l’esposizione non fosse il fine, ma il mezzo per immergersi nella stessa esperienza estetica dell’autore. Parte della vita stessa.

Con questo primo importante evento In Galleria ha inaugurato un nuovo way of living the art, già rivelatasi di grande interesse a Londra come a Parigi e a New York: ogni oggetto presente nello spazio espositivo sarà infatti acquistabile. Dall’opera, ai complementi d’arredo, fino alle penne e alle lampadine utilizzate.

Un modo per portare con sé parte dell’esperienza estetica che l’artista per primo sa regalare a quanti vogliano far parte dell’esperienza estetica offerta In Galleria.

Di Abceveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad