info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 58, VI anno, 2008 Venerdì 2 Gennaio  2009
 
 
 


  Martedì 6 gennaio la Festa della Befana a Villorba

Di Abcveneto

Pomeriggio per famiglie organizzato dal Comune. Tè, vin brulè e fuochi d’artificio

Alle 16 lo spettacolo con gli artisti della trasmissione tv “La Botola”

Villorba (Treviso) - Torna anche quest’anno il pomeriggio più atteso dell’anno dai bambini villorbesi: quello di martedì 6 gennaio, la Festa della Befana. Il Comune di Villorba, in collaborazione con la Pro Loco, organizza anche per il 2009 la Festa della Befana in piazza Aldo Moro a Carità di Villorba. A partire dalle 16, spettacoli, acrobazie e magie con gli artisti del Cirko Vertigo, protagonisti della trasmissione di Rai Uno “La Botola”, condotta da Fabrizio Frizzi. Sarà attivo un punto di ristoro con tè, vin brulè, pinza, calze della befana per i bambini e, dalle 9.30, il mercatino “Mestierarti in piazza”. Alle 18.30 lo spettacolo pirotecnico. “E’ con grande soddisfazione – afferma il sindaco di Villorba Liviana Scattolon – che presentiamo quest’anno la Festa della Befana, un appuntamento ormai tradizionale per le famiglie villorbesi e che quest’anno l’amministrazione è riuscita a realizzare anche grazie al prezioso supporto di sponsor privati”.

La Festa della Befana inizia alle 16, con lo spettacolo “Kabaret Vertigo” realizzato da Cirko Vertigo con la direzione artistica di Paolo Stratta. A presentare gli eccezionali artisti di strada, tutti ospitati da Fabrizio Frizzi nella trasmissione televisiva “La Botola” (il game show di Rai Uno) sarà il comico e mago Luca Regina. “Kabaret Vertigo” è poesia, arte, creatività. E’ un format di Kabaret circense e teatro contemporaneo innovativo, eclettico, che raccoglie al suo interno l’energia di giovani artisti e l’abilità di esperti professionisti dell’arte scenica nazionale ed internazionale. Giocolieri, acrobati, contorsionisti, mimi, maghi ed equilibristi si esibiranno in uno spettacolo che incanterà grandi e piccini.

Durante il pomeriggio, sarà attivo un punto di ristoro dove saranno offerti gratuitamente tè caldo, vin brulè e pinza. Non mancheranno le calze per tutti i bambini presenti. Dalle 9.30, inoltre, ci saranno le bancarelle “Mestierarti in piazza”, per un’edizione straordinaria del mercatino dell’hobbismo, dell’artigianato e delle cose d’altri tempi. Il gran finale è previsto per le 18.30, con un emozionante spettacolo pirotecnico accompagnato da una speciale colonna sonora realizzata per l’occasione.

Di Abceveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad