info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
N. 63, VI anno, 2008 Sabato 20 giugno  2009
 
 
 


  Regata gastronomica in occasione della S. Pellegrino Cooking Cup

a cura di Abcveneto

Sabato 27 giugno l’esperienza dello skipper Alberto Sonino, la tradizione di grandi vini della Famiglia Bisol e il talento della Chef Paola Budel si uniranno in occasione della S. Pellegrino Cooking Cup, l’originale manifestazione velica lagunare che coniuga l'evento sportivo con una sfida gastronomica. Come da tradizione, il prestigioso Trofeo Challenger S. Pellegrino Cooking Cup verrà aggiudicato a chi vincerà sia sul fronte velistico-sportivo, sia su quello culinario: l'ambita padella d'argento sarà assegnata al team che saprà proporre i migliori piatti nel minor tempo di regata. La regata, organizzata dalla blasonata Compagnia della Vela, prevede un percorso di circa un’ora all’interno della Laguna, dal Lido di Venezia a San Giorgio Maggiore.
Come spiega Alberto Sonino, amministratore di Vento di Venezia e socio fondatore di Terre di Venezia, società presieduta da Gianluca Bisol: “Si tratta di una gara che unisce yachting e gastronomia, due mondi affascinanti, che il nostro team rappresenta benissimo”. Faranno infatti parte dell’ equipaggio Giovanni Soldini, Gianni Mura e Matteo Bisol, esponente della storica famiglia di Viticoltori in Valdobbiadene dal 1542.
“Presenterò la cultura gastronomica della laguna, in omaggio al periodo ed al luogo in cui si terrà la regata” commenta Paola Budel, giovane chef bellunese formatasi alla scuola di Gualtiero Marchesi e di Michel Roux, che ad agosto aprirà il suo ristorante nella splendida Tenuta Venissa a Mazzorbo, dove Bisol ha recuperato una antica vigna murata. Bisol e Sonino gestiscono, inoltre, il Ristorante Certosino ed il Certosa Hotel, proponendo l'autentica cultura enogastronomica lagunare nel verde della suggestiva Isola della Certosa: Venezia, da un punto di vista differente.

A cura di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad