info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
N. 63, VI anno, 2008 Venerdì 12 giugno  2009
 
 
 


  Mapin la mappa georeferenziale delle associazioni di Mestre e Venezia

A cura di Abcveneto

Martedì 16 giugno in Villa Settembrini (via Carducci, 32 - Mestre) alle ore 12.00

Mapin è la mappa georeferenziale delle associazioni attive a Mestre e Venezia, un progetto realizzato dalla Fondazione Gianni Pellicani in collaborazione con la Fondazione di Venezia.

Collegandosi a www.mapin.eu è possibile accedere in modo rapido a tutte le informazioni sul mondo dell’associazionismo cittadino: basta un “clic” per visualizzare sulla mappa la sede, conoscere i referenti e le attività di centinaia di soggetti. Attraverso un'interfaccia grafica intuitiva e un semplice sistema di ricerca si possono trovare le associazioni per nome, parola chiave, finalità, localizzazione geografica e data di fondazione.

L’obiettivo è quello di riunire sia le grandi istituzioni culturali della città, di rilevanza internazionale, sia la fitta rete di soggetti attivi nei più disparati campi sociali, culturali, artistici ed economici.

Mapin è in grado di restituire un'immagine delle dinamiche associative della città di Mestre e Venezia attraverso dei grafici dinamici costantemente aggiornati.

Le associazioni stesse possono interagire con la piattaforma iscrivendosi online mediante un modulo di adesione elettronico scaricabile dal sito e così accedere alla propria scheda per aggiornare e inserire nuovi dati.

Alla presentazione interverranno

Massimo Cacciari, presidente della Fondazione Gianni Pellicani

Giuliano Segre, presidente della Fondazione di Venezia

A cura di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad