info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
N. 63, VI anno, 2008 Mercoledì 24 giugno  2009
 
 
 


  Concorso letterario 2009: saluti da Jesolo

a cura di Abcveneto

BANDO DI PARTECIPAZIONE

Concorso letterario1. La Libreria Princivalli di Jesolo Lido, in collaborazione con il Comune di Jesolo, indice un concorso per racconti il cui tema di ispirazione è Saluti da Jesolo.
2. La partecipazione è libera a tutti. Si chiede di rispettare le seguenti indicazioni, pena l’esclusione dal concorso. I racconti, uno per ciascun concorrente, dovranno essere contenuti in un massimo di 3000 battute, spazi inclusi, e pervenire esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo concorsoprincivalli@nemail.it entro lunedì 27 luglio 2009. Va inviata una e-mail con nome, cognome, indirizzo, data di nascita, telefono, indirizzo di posta elettronica e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196. La e-mail dovrà avere nell’oggetto la parola “concorso”. Il racconto va inviato anonimo, in allegato word (salvato in formato .doc non docx). La partecipazione al concorso comporta la piena accettazione del presente regolamento. Di eventuali plagi risponderanno direttamente gli autori.
3. I racconti saranno letti e giudicati da una giuria composta da cinque membri più il presidente. Le decisioni della giuria sono insindacabili.
4. Saranno selezionati cinque racconti finalisti. Il vincitore verrà proclamato nella serata di premiazione che si terrà venerdì 28 agosto alle ore 21,00 in Piazza Marconi a Jesolo Lido. Gli saranno assegnati: un buono libri dalla Libreria Princivalli, un riconoscimento da parte del Comune e un soggiorno per due persone nel secondo week-end di settembre (11/09-14/09) offerto dall'Associazione Jesolana Albergatori. Il racconto vincitore sarà pubblicato sulle pagine di “Vivijesolo” nel mese di settembre 2009. Durante la serata di premiazione potranno essere assegnati dei premi speciali, a libero giudizio della giuria.
5. L’Organizzazione si riserva il diritto di pubblicare le opere giudicate meritevoli su riviste, antologie o internet senza riconoscere alcun compenso agli autori che rimangono liberi di utilizzare il racconto in concorso a loro discrezione.

A cura di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad