info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 63, VI anno, 2008 Lunedì 1 giugno  2009
 
 
 


  Eva Kesselring, canta al Bistrot di Treviso

Intervista a cura di Virginia Men

Eva al BistrotIn una dolce serata primaverile al Bistrot di Lorenzo Bortoli e Sarah Page abbiamo incontrato Eva Kesserling, cantante del gruppo "O G J" (Organismi Geneticamente Jazz),ovvero, parliamo di Ivan Biasi al contrabbasso, David Boato alla tromba, Roberto Durante al pianoforte, Alessandro Lazzari alla batteria, e con la sua voce forte e melodiosa Eva Kesselring, che ha incantato il pubblico presente con brani di Cole Porter, Benny Golson, Dizzy Gillespie, Johnny Mercer, Antonio Carlos Jobim e Ivan Lins. Nella serata sono stati eseguiti questi famosissimi brani: It's Alright With Me, The Girl From Ipanema, Kiss, Why Don't You Do Right?, Peel Me A Grape, Desafinado, The Island, Love For Sale, Dream A Little Dream Of Me, A Night In Tunisia, Chega De Saudade (No More Blues), My Funny Valentine, Começar De Novo (The Isand) et al. Dopo il concerto, abbiamo chiesto una intervista a Eva Kesserling e lei molto gentilmente ci ha accontentato.

Abcveneto: Com'è arrivata in Italia?

Eva Kesselring: Da molto tempo desideravo venire in Italia. Qui ho molti amici che mi invitano continuamente, ma il lavoro mi teneva legata ad Atene. Solo ora mi sono decisa di venire. Ho preso la decisione dopo aver subito un lungo intervento, che doveva essere solo una piccola operazione invece è stato molto più complesso e doloroso. Così ho pensato di prendemi una vacanza. Ho sempre viaggiato tra l'Europa e New York, ma l'Italia restava sempre nei programmi futuri. Così gli amici mi hanno procurato anche degli impegni con dei concerti perchè la musica e il canto sono la mia vita.

Abcveneto: E' figlia d'arte?

Eva Kesselring: I miei nonni sono pittori e scultori, una mia zia risiede a Monaco di Baviera ed è una celebre pittrice, mio padre è architetto d'interni e si occupa di design, è fotografo, conosce dieci lingue, mia madre anche lei dipingeva e parlava quattro lingue.

Abcveneto: Cosa pensa di Treviso e come trova i trevigiani?

Eva Kesselring: Treviso è deliziosa, ancora non ho conosciuto molte persone, ma la sera del concerto è stata una serata bellissima. Il pubblico è stato attentissimo, affettuso, mi ha molto gratificato, in questo caso posso dire che amo molto Treviso e i trevigiani.

Abcveneto: Quali sono i suoi sogni?

Eva kesselring: Sul piano professionale vorrei conosce musicisti, cantanti per lavorare e confrontarmi insieme, collaborare, questo di Treviso è un inizio e vorrei farlo crescere bene. I sogni sono tanti, la volontà non manca e forse verranno realizzati presto e spero di parlarne prossimamente.

Il complesso al BistrotAbcveneto: Cosa le piace della nostra cucina?

Eva Kesselring: In questo periodo ho mangiato benissimo. La cucina italiana è molto vicina alla cucina greca. Al Bistrot dove ho pranzato spesso, ho conosciuto la cucina di Lorenzo Bortoli con specialità trevigiane. Sarah Page, mi ha accompagnato nella scelta dei vini, che conosce benissimo e, insomma,ho degustato dei piatti meravigliosi e dei vini ottimi!

Abcveneto: Quali sono le Sue letture?

Eva Kesselring: Io leggo tutti i libri degli scrittori di tutto il mondo. Ho studiato al Lycée Français, la famosa scuola che si trova in tutte le maggiori città del mondo, con gli stessi programmi. In questa scuola ho potuto conoscere e studiare moltissimi scrittori di ogni parte del mondo, dalla Cina, all'India, al Giappone, e poi ho continuato sempre, per nutrire la mia cultura e la mia anima.

Eva Kesselring è nata in Svizzera. La famiglia si trasferisce nel 1974 ad Atene. A nove anni ha lavorato in televisione per uno spettacolo per bambini. Nel 1987 ha preso lezioni di canto dal maestro Elli Paspalas.
Dopo il liceo, si è iscritta a un corso triennale di recitazione e musica, a Londra presso la scuola di Teatro Mountview. Ha completato la sua formazione di canto sotto Debbie Lammin, promossa a pieni voti con borsa di studio.
Nella primavera è in tournèe in Svezia.
A Londra ha lavorato in diversi ruoli accanto a grossi personaggi come Simon Callow, Vanessa Redgrave, Paul Tomlinson.
Ritornata ad Atene lavora come cantante e attrice, regista e direttore di produzione.
www.myspace.com/intouchwithevakesselring

Sara Page e Lorenzo BortoliIl Bistrot è stato inaugurato sei mesi fa. La cucina di Lorenzo e Sarah è fatta con alimenti freschi e selezionati delle migliori qualità e freschezza, con una attenta ricerca.I piatti sono veneti con una rilettura contemporanea di leggerezza e squisita preaparazione che soddisfa i migliori palati. Inoltre c'è una ricercata scelta di vini veneti, nazionali e internazionali. Dalle sei alle nove di sera viene servito l'aperitivo con assaggi con tutte le specialità della casa. Ogni giovedì alle ventuno, cena con musica che spazia dal jazz, Bossa Nova, Swing, sempre con Gruppi diversi, su prenotazione. Chiuso la domenica.

Tel.e fax 0422235324
E-mail:info@ilbistrot.it

Di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad