info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
N. 64, VI anno, 2008 Sabato 25 Luglio  2009
 
 
 


  Accordo tra l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Belluno e la Fondazione per l’Università e l’Alta Cultura

A cura di Abcveneto

E’ stato siglato questo pomeriggio presso il Seminario Gregoriano di Belluno il protocollo di accordo tra l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Belluno e la Fondazione per l’Università e l’Alta Cultura.

Con la firma della convenzione tutte le attività formative dell’istituto diretto da don Francesco Silvestri entrano nel novero delle proposte culturali dell’ente presieduto da Rasi Caldogno, che si impegna a sostenerle anche economicamente promuovendone altresì la visibilità nei suoi canali istituzionali.

“Accogliamo con gratitudine l’appoggio della Fondazione – ha dichiarato il vescovo mons. Giuseppe Andrich, perché il suo apporto, in linea con gli sforzi compiuti nel garantire ai nostri studenti una qualità di servizi e proposte di eccellenza, contribuirà ad accrescerne la capacità di penetrazione sul territorio”.

Soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche da Rasi Caldogno che ha sottolineto come la firma dell’accordo sia espressione di una precisa scelta della Fondazione volta a promuovere e valorizzare le specificità e le ricchezze culturali offerte dalla provincia. Da qui l’attenzione a tematiche quali ambiente ed energia, al centro di alcune dei percorsi formativi svolti o in itinere al Campus di Borgo Ruga, ma non solo. “E’ nostra priorità sostenere le opportunità di alta formazione già esistenti sul territorio e i corsi proposti dall’Istituto di Scienze Religiose rientrano pienamente in questo contesto. E’ dunque con grande piacere che sottoscriviamo oggi l’accordo – ha concluso Rasi Caldogno – nella speranza che sia il primo passo verso una proficua e reciproca collaborazione. Il futuro della nostra provincia dipenderà anche dalla capacità di dar voce a momenti formativi centrati su valori quali la Persona Umana. E in questo senso la collaborazione con l’Istituto è quanto mai espressione di una nostra precisa intenzione”.

A cura di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad