info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
N. 64, VI anno, 2008 Sabato 25 Luglio  2009
 
 
 


  Comuni e Province siciliane non presentano i bilanci,Muraro: “Che Vengano Commissariati Subito!”

A cura di Abcveneto

Ancora una volta il presidente della provincia di Treviso, Leonardo Muraro inneggiando al Federalismo Fiscale si rivolge al Ministro dell’Interno Roberto Maroni: ”E’ una vergogna per tutta l’Italia. Contro ogni buon principio di responsabilità amministrativa e trasparenza. Se i rappresentanti istituzionali della Sicilia non sanno svolgere appieno il compito che è stato affidato loro dal cittadino-elettore, che vengano commissariati all’istante del ministro Maroni. E se c’è bisogno, mi offro per portare la mia esperienza di amministratore di provincia in quel territorio”.

L’attacco del Presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro è rivolto a quei 308 Comuni e 6 Province siciliane nelle quali non è stato presentato il Bilancio di previsione 2009 e in questi giorni rischiano il commissariamento.

“Noi combattiamo ogni giorno contro un Patto di Stabilità che ci vincola e ci impedisce di spendere soldi che esistono concretamente in cassa, mentre in altre parti d’Italia si permettono di sorvolare su doveri istituzionali imprescindibili. Forse quando il federalismo diventerà una realtà ‘de facto’, allora certi comportamenti non saranno più accettabili. Il mio appello al ministro Roberto Maroni è che tenga presente la situazione difficile in cui sta vivendo tutta l’Italia, compreso un Nord-Est da sempre locomotiva economica del Paese. Basta con le differenze e le ingiustizie!” ha concluso il Presidente Muraro.

A cura di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad