info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
N. 64, VI anno, 2009 Sabato 25 Luglio  2009
 
 
 


  Il Prosecco Bel Star di Bisol attraversa l’Asia: Ostrega in Tour porta la Vetrina del Veneto da Venezia a Pechino

A cura di Abcveneto

'Bel Star'Sabato 1 agosto partirà da Venezia l’autobus che porterà per l’intero mese attraverso l’Asia le eccellenze del Veneto: il progetto, patrocinato dal Parlamento Europeo, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Veneto, si chiama Ostrega in Tour, dal nome dell’Associazione Ostrega!, che mira a valorizzare la cultura e la storia del Veneto. Questo autobus rappresenterà, dunque, una autentica “Vetrina Itinerante del Veneto” e sarà personalizzato Bel Star, il nuovo Prosecco creato dalla famiglia Bisol, viticoltori in Valdobbiadene dal 1542.
Bel Star sarà il Prosecco che racconterà all’estero quanto il Veneto sia una terra meravigliosa, ricca di storia e di cultura, con uno straordinario patrimonio enogastronomico e una eccezionale qualità della vita. “Bel Star”, infatti, in dialetto veneto comunica quella sensazione di benessere, di “stare bene” che contraddistingue il territorio del Prosecco.
Un viaggio di 31 giorni lungo 13000 Km, attraverso 13 Paesi: Ostrega in Tour porterà la filosofia di Bel Star e le eccellenze venete attraverso Europa e Asia, ripercorrendo lo storico viaggio lungo la Via della Seta che condusse Marco Polo alla corte di Kublai Khan.
Durante il viaggio, verranno organizzate delle tappe nelle maggiori città dell’Europa e dell’Asia, in occasione delle quali verrà consegnata alle autorità locali la Veneto Bag, che presenterà la Regione Veneto attraverso i suoi prodotti. Per informazioni: www.bisol.it - www.ostrega.org

A cura di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad