info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
N. 64, VI anno, 2008 Venerdì 3 Luglio  2009
 
 
 


  Il Campiello fa tappa a Jesolo

A cura di Abcveneto

Dopo il successo delle scorse edizioni anche quest ’anno il tour letterario del Premio Campiello Letteratura, farà tappa nella città di Jesolo. I cinque finalisti, dopo aver incontrato il pubblico a Milano, a Venezia, a Ravello, a Porto Cervo, saranno a Jesolo giovedì 30 luglio.
In attesa di questo prestigioso appuntamento culturale, l’Assessorato alla Cultura organizza la rassegna letteraria “Jesolo Libri 2009 – Aspettando il Premio Campiello”: quattro incontri con autori di richiamo nazionale che presenteranno le loro ultime pubblicazioni nell’elegante scenario di Piazza Marconi.

Venerdì 3 luglio inaugura la rassegna il vincitore del Premio Campiello 2005, Pino ROVEREDO, che presenterà a Jesolo la sua ultima opera “Attenti alle rose”, insieme con il giornalista del Gazzettino Maurizio BAIT.

Venerdì 10 luglio Sveva Casati MODIGNANI, autrice tra le più conosciute e tradotte che presenterà il libro “Il gioco delle verità” in compagnia della giornalista del Corriere del Veneto Fiorella GIRARDO.

Venerdì 17 luglio, Valerio Massimo MANFREDI, autore della trilogia Alexandros da cui è stato sceneggiato l’omonimo film presenterà “Idi di Marzo”, intervistato da Adriano FAVARO del Gazzettino.

Concluderà gli incontri il 23 luglio il giornalista e conduttore televisivo Franco di Mare che illustrerà con la conduzione del vice direttore del Gazzettino Edoardo Pittalis del Gazzettino il suo nuovo libro “Il cecchino e la bambina”.

Dichiarazione dell’Assessore Alberto Carli: lo spazio della vacanza può diventare un momento importante per riavvicinarsi al mondo dei libri e della cultura, questa serate sono una proposta per curiosare nel mondo della letteratura conoscendo di persona gli autori scoprendone i segreti del loro lavoro.

A cura di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad