info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
fotonotizie per la stampa: Marcellino Radogna
N. 64, VI anno, 2008 Venerdì 17 Luglio  2009
 
 
 


  Spettacoli e animazioni: il Palio di Feltre si svela

A cura di Abcveneto

Feltre, Sala degli Stemmi, sabato 25 luglio ore 18.30

L’Associazione ha definito nell’ultima riunione i particolari della presentazione del Palio che avverrà sabato 25 luglio dalle 18.30. Aprirà l’evento, condotto da Claudia Toigo, il presidente Sergio Maccagnan accompagnato da Luciano Gesiot, direttore tecnico e da Dino Cossalter, direttore amministrativo.

Alla serata parteciperanno i rappresentanti dei 4 quartieri e le autorità locali oltre che i portacolori del Palio di Castelfranco e delle Feste Vigiliane, le due manifestazioni che hanno ospitato in questi mesi il Palio di Feltre. Fulcro della serata sarà, la presentazione del drappo del Palio 2009, realizzato dal maestro Renato Zanon che sarà presente e leggerà una poesia scritta in onore della rievocazione. Maggiori dettagli sul pittore e sulla sua opera saranno dati da Gianni Piazza, curatore della mostra.

Seguirà il tagli del nastro delle due mostre che accompagneranno il Palio: la mostra sui drappi – allestita a Palazzo Guarnieri fino al 9 agosto e visitabile il sabato e la domenica dalle 16:00 alle 19:00 (vigilanza a cura della Fenice) - e la mostra del pittore Zanon, che sarà visitabile presso il Fondaco delle Biade, gestita dal Fondaco stesso, sino al prossimo 30 agosto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Al termine sarà dato il via all’evento “Musici e sbandieratori in Piazza: sfida fra i quartieri” in cui gli sbandieratori dei 4 quartieri si confronteranno per decretare il miglior gruppo.

Nuovi dettagli emergeranno nel corso della presentazione anche sullo spettacolo conclusivo del sabato sera. Protagonisti saranno i trampolieri, con rimandi agli spettacoli che si sono succeduti nei vari anni del Palio; alla loro esibizione seguiranno fuochi pirotecnici e musiche ad allietare il pubblico presente in Piazza Maggiore.

A cura di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad