info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
bed-breakfast Appiani36 a Treviso- Italia
N. 68, VI anno 12 novembre  2009

 
 
 


  Max Nardari, presenta "Il regalo più bello"

Slow train comingNell'ambito della manifestazione 'Slow train Coming', dedicata a Cinema, Teatro e Musica, il 20 novembre a Roma, presso il Teatro Roma in via Umbertide, 3 sarà proiettato un cortometraggio del regista trevigiano Max Nardari, “Il regalo più bello”. “Il regalo più bello” è un cortometraggio che, utilizzando il linguaggio fresco e immediato della commedia, mette alla luce un problema sociale molto attuale: quello delle separazioni sempre più numerose in Italia e delle ripercussioni che hanno sui figli, troppo spesso vittime inconsapevoli ed innocenti. Racconta la storia di Martino, un bimbo di 10 anni che si sente diverso dagli altri suoi compagni di classe, perché è l’unico ad avere i genitori ancora non separati...

Soggetto e sceneggiatura: Max Nardari; Regia: Max Nardari; staff Artistico: Martino: Emanuel Pennacchini; Papà: Stefano Messina; Mamma: Alice Mistroni; Maestra: Solena Nocentini; Compagno mamma: Fabrizio Romagnoli; Compagna papà: Laura Mondelli.

Con la partecipazione straordinaria di Dario Laruffa del Tg 2

MAX NARDARI – Regista, autore e sceneggiatore:

Max Nardari è regista, autore, sceneggiatore e compositore di canzoni. Nasce a Treviso nel 1973, studia al Liceo Classico e si laurea a Bologna in Lettere e Filosofia con indirizzo cinema con una tesi sulla cinematografia di Pedro Almodovar. Contemporaneamente si diploma in cinema e sceneggiatura presso la scuola di Ermanno Olmi “Ipotesi Cinema” a Bassano del Grappa (Vi). Dopo la laurea si trasferisce per due anni a Londra dove perfeziona l’inglese e affina i suoi studi musicali presso la “Royal Academy of Music” studiando canto, pianoforte e chitarra. Giunto a Roma nel 1998, si diploma in regia pubblicitaria e di videoclip presso la N.U.C.T. di Cinecittà (Nuova Università del Cinema e della Televisione) collaborando in svariati ruoli con i registi Alfredo Angeli, Ruggero Montingelli e Stefano Salvati. Nel 2002 costituisce la casa di produzione Reset Production (www.resetmedia.it) con cui realizza vari videoclip musicali, cortometraggi e spot pubblicitari nel ruolo di storyboardista, autore, regista e montatore.
Tra i suoi videoclip: Andrea Mirò, Fabrizio Moro, Carolina Marconi, la canadese Jachynthe e la norvegese Lean. Contemporaneamente compone vari brani per artisti italiani, primo fra tutti "Ouch" che da il titolo all’album ventennale di Raf (2004), scrive per Paola & Chiara, Arianna Bergamaschi (voce della Walt Disney), Simonetta Spiri (“Amici”) e collabora con Stefano Verderi de Le Vibrazioni.
Lavora presso le case di produzione: Kadok S.r.l. (per alcuni videoclip), Filmaster K-Events (per i grandi eventi), BRW & Partners (per due spot per Barilla). Nel 2006 realizza il cortometraggio commedia “Fede Fido” , finalista in svariati festival del cinema nazionale ed internazionale (Roma Riff Festival 2007, London film Festival 2008, Jakarta international film festival 2008, Naoussa international film festival 2008), attualmente in trattativa per una sitcom per la televisione prodotta dalla DAP di Guido De Angelis. Nel 2008 scrive e dirige il nuovo cortometraggio commedia “Il regalo più bello” (finalista al Kaleidoshort London festival 2009) che funge da trailer per la sua omonima prima opera cinematografica attualmente in via di sviluppo. Il progetto del film viene presentato nel 2009 dalla PFA Films al “Festival internazionale del Film di Roma 2009” presso il CRC (Coproduction Meetings Europe) e all’EPC (European Producer Club).
Attualmente è autore di alcuni spot sociali contro l’alcol e la droga per la casa di produzione San Marco di Raul Bova e collabora in vari progetti con RebelAlliance (casa di produzione internazionale di effetti speciali i cui ultimi lavori del 2009 sono: “ Secret History” di Oliver Stone e “Omaggio a Roma” di Franco Zeffirelli ).

A fine 2009 iniziano le riprese de “Il bello e la bestia”, il suo nuovo cortometraggio commedia scritto a 4 mani con Alba Calicchio e prodotto da Reset Production.

Di Abcveneto


 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad