info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
bed-breakfast Appiani36 a Treviso- Italia
N. 68, VI anno 17 novembre  2009

 
 
 


  Duplice appuntamento: inaugurazione mostra "Attenzione batteri" e presentazione libro "I proverbi veci du l'ua e sul vin"

Di Abcveneto

Giovedì 19 novembre, il Caffè Letterario Adagio (c/o Castrum di Serravalle) presenta un duplice appuntamento. Alle ore 19.00 inaugurazione della mostra ATTENZIONE BATTERI di Armando Comin, alle ore 20.30 presentazione del libro I PROVERBI VECI SU L’UA E SUL VIN di Luisella Fogo. Ad accompagnare la serata, degustazione dei vini dell’azienda Agricola Giuliano Furlan di Motta di Livenza.

Costo degustazione € 10 euro.

ARMANDO COMIN, vive ed opera a Santa Croce del Lago in Provincia di Belluno, e non ha mai amato esporsi molto. Ha effettuato pochissime mostre in tutta la sua vita; solamente dal 2005 comincia a propagandare la sua arte. Inizia a dipingere da giovanissimo nel 1962 (prima mostra ad Ancona ’66). Nel 1972, esegue uno dei primi quadri al mondo di computer-art, e nel 1987 fonda la corrente, EVOLUZIONISMO, che mira a fare vivere il quadro/opera. Ma è nel 1996, che l’artista riesce a raggiungere nuovi traguardi con un’ OPERA VIVENTE ( prima opera con i batteri) CHE SI SVINCOLA DAL MONDO INORGANICO E SI EVOLVE INTERAGENDO CON LA PERSONALITA’ DI CHI LO COMPERA E CON IL SUO AMBIENTE DI VITA. Nel 1999 crea il primo quadro con i batteri, nel quale l’artista costringe i batteri a disegnare un suo autoritratto. L’opera, per 18 mesi trasparente, impiega 2 anni prima di comparire nella sua completezza di disegno. Armando Comin è l’ARTISTA, che E’ RIUSCITO A STACCARE L’ARTE DAL CONCETTO “EMOZIONE” APRENDO UNA NUOVA VIA, QUELLA DEL SENTIMENTO. Attualmente delle sue opere sono in Giappone, Australia e Brasile. Ha progettato il primo armadio provvisto di ante con batteri, che sta facendo un tour di presentazione in giro per il mondo.

LUISELLA FOGO, dopo aver operato nel mondo della scuola, dell’arte pittorica (gallerista e critica d’arte) e del giornalismo, vivendo una serie di esperienze che hanno costituito la base di partenza per il suo attuale lavoro, organizzatrice, creatrice di idee ed eventi, avverte la necessità di esprimere l'amore per la propria terra, il Veneto. Luisella Fogo riesce nell’intento di manifestare questo suo amore attraverso una raccolta di proverbi veneti racchiusi nel libro I PROVERBI VECI SU L’UA E SUL VIN. Nella serata di giovedì 19, la scrittrice presenta il suo libro, compiendo parallelamente un viaggio letterario di 3500 anni (dal xv secolo a.c fino al XX secolo d.c.) sui più grandi personaggi della storia che hanno parlato e scritto del vino. Nel pieno del suo spirito, Luisella Fogo animerà la serata coinvolgimento gli ospiti nella conversazione sul vino.

Informazioni:

INGRESSO LIBERO ALLA MOSTRA E ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Adagio Caffè

Via Roma, 21

Vittorio Veneto (TV)

www.adagiocaffe.org

info@adagiocaffe.org

pagina facebook: adagio – caffè – caffè letterario

telefono : 345 6121999

Di Abcveneto


 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad