info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
bed-breakfast Appiani36 a Treviso- Italia
N. 68, VI anno 20 novembre  2009

 
 
 


  Cerimonia di consegna Premio per tesi di laurea “Confartigianato Treviso”

Di Abcveneto

Confartigianato Mandamento di Treviso, in occasione del suo sessantesimo di fondazione, ha istituito per la prima volta il Premio di laurea “Confartigianato Treviso”, in collaborazione con l'Università Ca' Foscari di Venezia, Centro Interdipartimentale Cultura ed Economia della Globalizzazione (C.E.G.). L'obiettivo è approfondire la conoscenza delle piccole e medie imprese locali, facendole conoscere ad un vasto pubblico.
Il vincitore, oltre a ricevere un premio in denaro, potrà svolgere uno stage di sei mesi, retribuito con borsa lavoro, presso il Mandamento Confartigianato di Treviso. Avrà anche l'opportunità di pubblicare la tesi.
La cerimonia di consegna del Premio si terrà sabato 21 novembre alle ore 10.00 presso l'Aula Magna della facoltà di Giurisprudenza nella sede universitaria di Treviso.

Interverranno alla cerimonia:
avv. on. Dino De Poli (presidente Fondazione Cassamarca);
Carlo Pagotto (presidente Confartigianato Treviso);
Ferruccio Bresolin (direttore del C.E.G);
Bruno Barel (docente Università di Padova e Università Ca' Foscari di Venezia);
Vendemiano Sartor (assessore regionale alle Politiche dell'Economia);
il vincitore del Premio, che illustrerà il contenuto del proprio lavoro di ricerca. La giuria che ha valutato le tesi, presieduta da Ferruccio Bresolin (direttore del C.E.G.), era composta dai docenti universitari Giancarlo Corò e Bruno Barel, insieme a Carlo Pagotto ed Alessandro Barbon, rispettivamente presidente e direttore di Confartigianato Mandamento di Treviso.

Carlo Pagotto, presidente di Confartigianato Mandamento di Treviso, ha così commentato: «Crediamo molto in questa iniziativa, per noi strategica, attraverso la quale intendiamo sostenere la formazione universitaria, promuovere la relazione scuola-impresa e dare un contributo concreto allo sviluppo del sistema economico trevigiano».

Il prof. Ferruccio Bresolin, presidente della giuria del Premio e Direttore del C.E.G., aggiunge: «L’Università Ca’ Foscari a Treviso si è da sempre rapportata con le associazioni di categoria e l’ambiente produttivo locale. Questo premio rappresenta uno degli esempi più proficui di una collaborazione che certamente darà i suoi frutti in tema di rapporto tra ricerca, didattica e attività produttive».

Confartigianato Mandamento di Treviso
Via Rosa Zalivani, 2 – 31100 Treviso – www.artigianonline.it

Di Abcveneto


 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad