info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
bed-breakfast Appiani36 a Treviso- Italia
N. 68, VI anno 20 novembre  2009

 
 
 


  Ragazzi a teatro tra leggende e tradizioni venete

Di Abcveneto

Domenica 22 novembre terzo e ultimo appuntamento con la rassegna “La famiglia va a teatro” organizzata dalla Pro Loco di Sarmede. La compagnia di Caneva “Le Racole” mette in scena “Magari poc ma mi ghe credhe”: una commedia, adatta a tutte le età, in dialetto del Veneto orientale. Nello spettacolo, in due atti, tutto comincia quando una bambina viene rapita dal Mathariol e sulla piazza del paese si affollano le persone e i racconti di streghe, sparizioni, leggende, paure. Solo sciocchezze senza fondamento e in cui non prestare alcuna fiducia? I protagonisti della commedia non ne sono sicuri. E tu?

Lo spettacolo inizia alle 15.30 e si svolge presso il Nuovo Teatro di Sarmede, realizzato dalla Pro Loco nella struttura della ex Latteria in via Mazzini. Ingresso: 4 euro adulti, 3 euro bambini e ragazzi fino a 12 anni. Si consiglia di prenotare, chiamando 0438-1791227.
Informazioni: www.sarmede.org

I laboratori: in una stanza tutta la volta celeste... o l'infinità complessità di una goccia d'acqua.
Proseguono poi, sempre a cura della Pro Loco di Sarmede, i laboratori de “La Fanta-Scienza” che permettono di scoprire ed imparare divertendosi. Si svolgono presso la sede della Pro Loco in piazza Roma, nel centro di Sarmede. Sono rivolti a bambini e ragazzi da 6 a 14 anni.
Sabato 21 e domenica 22 alle 14.30, 15.30, 16.30 e 17.30 gli Astrofili di Vittorio Veneto propongono il laboratorio “Planetario astronomico” per osservare l'universo in una stanza.
Sempre sabato 21 e domenica 22 il gruppo Explorers propone alle 15 e ad alle 16.30 il laboratorio “Nel microcosmo di Madre Natura”, per scoprire, con i microscopi, il mondo che si cela in una goccia d'acqua.
Per prenotare: www.sarmede.org

E sono in arrivo le Fiere del Teatro...
Non si fermano qui le attività dell'autunno d'oro della Pro Loco. All'orizzonte ci sono già le due sfolgoranti domeniche delle Fiere del Teatro, con artisti, artigiani e spettacoli a colorare tutta Sarmede, domenica 29 novembre e domenica 6 dicembre. Su www.sarmede.org il programma delle due domeniche.

Di Abcveneto


 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad