info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
bed-breakfast Appiani36 a Treviso- Italia
N. 68, VI anno 20 novembre  2009

 
 
 


  “Gemellaggi fra città e luoghi dannunziani”

Di Abcveneto

Nei precedenti incontri di Brescia e Gardone Riviera, la Città di Pescara si è confermata volano per la creazione di un circuito culturale di eccellenza e raccoglie proseliti di lusso per l’implementazione di un innovativo concetto di “fare cultura”.
Il 21 novembre, sarà presente una “importante” delegazione, giunta appositamente da Gardone Riviera, per suggellare l’evento.

Saranno presenti alla conferenza stampa di presentazione del “circuito culturale dannunziano”, indetta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Dott.ssa Elena Seller, Il Sindaco di Pescara, Avv. Luigi Albore Mascia, il Presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo, Avv. Nazario Pagano, il Presidente della Provincia di Pescara, Dott. Guerino Testa, il Vice Presidente della Provincia di Pescara  e Assessore Provinciale alla Cultura, Avv. Fabrizio Rapposelli, il Presidente della Provincia di Chieti, Dott. Enrico Di Giuseppantonio, l’Assessore Provinciale alla Cultura di Chieti, Avv. Remo Di Martino e il Presidente dell’Associazione di volo “Fly Story”, Dott. Eugenio Sirolli.
A queste illustri presenze si aggiungono, in queste ore, la conferma della presenza dell’Assessore al Turismo della Provincia di Pescara, Aurelio Cilli, e dalla cittadina di Gardone Riviera, ove ha sede “Il Vittoriale degli Italiani”, giungeranno per suggellare questo “patto culturale” sotto l’egida del nostro Vate, il Sindaco di Gardone Riviera, Andrea Cipriani, e il Vice Sindaco, con delega agli affari generali, turismo e cultura, Giampietro Seresina.
Una nuova ed importantissima forma di partenariato “culturale” in cui Pescara è in “prima fila” grazie alle intuizioni e all’operato degli organi istituzionali che si occupano di cultura nella nostra città, prima fra tutte l’Assessore alla Cultura Elena Seller
. Verranno presentate alla stampa le finalità del progetto e illustrate le potenzialità e i benefici che uno strumento del genere – ovvero il “gemellaggio culturale” – può apportare al territorio pescarese nei vari ambiti, primo fra tutti, la Cultura.

Di Abcveneto


 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad