info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
bed-breakfast Appiani36 a Treviso- Italia
N. 68, VI anno 23 novembre  2009

 
 
 


  “Aspettando il Natale”, mercatini, concerti e l’albero nelle piazze

Di Abcveneto

“Aspettando il Natale” è la rassegna organizzata dal Comune di Casier che per la prima volta coordina un ricco calendario di eventi in vista delle prossime festività di fine anno: mercatini natalizi, letture animate, concerti per tutti i gusti.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra gli assessorati al Commercio e alla Cultura, che hanno voluto mettere insieme i commercianti, gli artigiani e le associazioni di volontariato, con l’obiettivo di valorizzare il tessuto produttivo, economico e del volontariato, così ricco in questo territorio.
I due mercatini in programma, dalle 9 alle 19, il 28 novembre a Dosson, in piazza da Vinci, e l'8 dicembre a Casier, sull’ansa del Sile, vedranno protagonisti i soli commercianti e artigiani locali che per due giorni trasferiranno il proprio negozio o il proprio laboratorio nelle due piazze del paese per proporre originali idee regalo. E anche ritorna nelle due piazze di Dosson e di Casier, la tradizione dell’albero di Natale, gentilmente offerto dal vivaio Van den Borre e addobbato grazie alla collaborazione dei commercianti.
Il mercatino di sabato 28 novembre prevede alle 15 alle 16, nell’atrio del Municipio, “Favole sul Natale”, letture per grandi e piccini a cura degli “Amici della biblioteca” e di “SelaLuna” e dalle 16 un momento tutto dedicato ai più piccoli a cura dei commercianti: l’arrivo di Babbo Natale e della Befana. Il giorno dell’Immacolata, sempre dalle 9 alle 19, il mercatino natalizio si sposta a Casier dove dalle 15 alle 16, presso il Centro famiglie, gli Amici della Biblioteca proporranno nuovamente la lettura di “Favole sul Natale” e il gruppo Giramondo proporrà una performance dedicata ai bambini Dalle 16 alle 17 ci si potrà scaldare con cioccolato in tazza e vin brulè, mentre dalle 17.30 si potrà degustare una golosa specialità, la sorpresa al radicchio.
Tre i concerti in programma. Domenica 13 dicembre, alle 18, gli “Young Gospel Voices” si esibiranno presso la chiesa parrocchiale di Casier, mentre sabato 19, alle 20.30, la chiesa parrocchiale di Dosson accoglierà il Coro “La Contrà” di Mogliano Veneto insieme al coro parrocchiale di Dosson. L’ultimo concerto è previsto a Casier domenica 20, alle 16, presso la palestra comunale in via Basse con l’esibizione del Coro “La Roja” di Casier.

Di Abcveneto


 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad