info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
bed&breakfast Appiani36 a Treviso- Italia
N. 68, VI anno 9 novembre  2009

 
 
 


  Cena dedicata al “Maiale dei poveri” per celebrare, la leggenda di San Martino

Di Abcveneto

Tradizione in tavola. Mercoledì 11 novembre 2009, dalle ore 20.00 all’osteria Divino, il ristorante del BHR Treviso Hotel, si svolgerà l’evento enogastronomico “ A cena con l’Oca”, occasione per festeggiare San Martino e la sua leggenda.

Protagonista quello che veniva storicamente definito “il maiale dei poveri” con un menu in tema: Polentina Bianca con ragù di fegatini d’oca al rosmarino, crostini croccanti con petto d’oca affumicato e burro fatto in casa alle erbe, gnocchi al cucchiaio con sugo d’oca cotta al vino rosso, caserecce fatte in casa all’oca e pepe pestato. Non mancherà un grande classico come l”Oca in onto col saeno e patate roste”, ovvero Oca al forno della tradizione trevigiana con sedano croccante e patate arroste.

Il ristorante Divino è inserito nel nuovo Centro Leonardo, che grazie alla presenza della Pizzeria Fratelli LaBufala ed alla steak-house T Bone Station è diventato in breve tempo un “Quartiere del gusto” apprezzato dai gourmet del Triveneto. Il costo della serata è di 40 euro a persona. Per prenotazioni info allo 0422 3730.

BHR Treviso Hotel, sito in via Postumia Castellana 2 a Quinto di Treviso, di proprietà del gruppo Basso, è una moderna struttura architettonica situata nelle immediate vicinanze del centro della città e a soli due km dall’aeroporto di Treviso, entrambi collegati con servizio di navetta gratuita per i clienti. L’hotel dispone di 133 camere, centro congressi in grado di ospitare oltre 1.000 persone, ristorante DiVino Osteria Trevigiana dove gustare i piatti tipici della Marca Trevigiana e Gioja Lounge Bar, Centro Fitness & Wellness, ampio parcheggio fino a 600 posti auto.

Web: http://www.bhrtrevisohotel.com

di Abcveneto


 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad