info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 67, VI anno 1 ottobre  2009
 
 
 


  Quando i fantasmi ti cambiano la vita: agosto 2009, Sophie Kinsella è tornata!

A cura di Camilla Bertoluzzi

Per chi ancora non la conoscesse, Sophie Kinsella (il cui vero nome è: Madeleine Wickham) è un’ex giornalista economica londinese, diventata famosa con il suo primo libro, “I love shopping”(risalente al 2000), poi trasformatosi in best-seller e dal quale è anche stato tratto l’omonimo film: “I love shopping”, girato dalla Disney nel 2009.
L’ultima sua produzione si intitola: “La ragazza fantasma”, pubblicato da Mondadori.
La storia è ambientata a Londra e, protagonista assoluta, è una giovane ragazza inglese di nome Lara, la cui vita è totalmente insoddisfacente e non poco frustrante.
Lara ha ventisette anni e sta attraversando un momento particolarmente difficile: la sua carriera lavorativa non decolla, il fidanzato l’ha appena lasciata ma lei non riesce a farsene una ragione e la sua famiglia è convinta che in qualche modo stia diventando pazza!
Un quadro davvero poco allettante fino a che, costretta dai genitori, non partecipa al funerale della prozia, morta alla veneranda età di centocinque anni. Proprio qui, la nostra protagonista, conoscerà una ragazza bellissima, dai capelli scuri e abiti vintage che, con insistenza, la tormenterà per tutta la cerimonia chiedendole dove sia finita la sua collana!
Nulla di strano, se non fosse che la ragazza in questione è caratterizzata da una pelle quasi del tutto trasparente e che la sola a poterla vedere e sentire è proprio Lara.
Un incontro sconvolgente, un fantasma vanitoso e intransigente che cambierà del tutto la vita di Lara, diventando il suo “angelo custode”, e che porterà alla luce antichi segreti familiari.
Scritto con minuzia di particolari, semplicità stilistica ed enorme inventiva, l’ultimo romanzo di Sophie Kinsella è giunto nelle nostre case per allietare i nostri pomeriggi!
Invito per tanto chiunque a non lasciarsi scappare questo piccolo dono.

A cura di Camilla Bortoluzzi


 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad