info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
Abcveneto video su youtube, guarda i nuovi video appena caricati dalla nostra VG Sara Miriade
N. 67, VI anno 10 ottobre  2009
 
 
 


  Incontri con l'autore presso la libreria Mondadori di Albignasego (Pd)

A cura di Abcveneto

La Libreria Mondadori presso il c.c. Ipercity di Albignasego (via Verga 1) organizza, negli spazi del centro commerciale, UN CICLO DI “INCONTRI CON L’AUTORE”.

Ad aprire la rassegna, VENERDÌ 16 OTTOBRE 2009, saranno i comici padovani MARCO e PIPPO: i due presenteranno il loro libro “El dotor… si vago!” (editato in proprio) in uno spettacolo di cabaret (ORE 18, piazzetta antistante la Libreria). A fare da sfondo allo spettacolo è la sala d’attesa di un medico, dove prendono vita storie e personaggi che “danno il là” ai comici-autori per “dircela a modo loro” sui temi più vari.

Il VENERDÌ successivo, 30 OTTOBRE, sarà la volta di LAURA WALTER, scrittrice padovana, che presenterà il suo “Mistica Maëva e l’anello di Venezia”, edito da Fabbri (ORE 18.30, saletta del piano superiore del centro commerciale). Mistica Maëva ha dieci anni, un nome che significa “benvenuto” in tahitiano, un gatto amico di un piccione, una nonna cartomante e un compagno di classe, Giaki, con cui condivide un sogno: salvare Venezia dall’acqua alta. Ma… come fare? Il libro ha vinto il Premio Libri Infiniti - Critici in Erba 2007 ed è già stato tradotto in greco e olandese.

La presentazione non è adatta ai bambini di età inferiore ai 9 anni.

L’ultimo incontro è in programma VENERDÌ 6 NOVEMBRE (ORE 18.30, saletta del piano superiore del centro commerciale): sarà presente FABIO GEDA, scrittore ed educatore torinese, collaboratore della Scuola Holden. L’ultimo libro di Geda, “L’esatta sequenza dei gesti” (Instar libri), ha vinto il GRINZANE CAVOUR 2009, sezione narrativa italiana. Racconta di una comunità alloggio e di due ragazzini: Marta, dodici anni, una madre alcolizzata e un padre che se ne è andato, e Corrado, che aspetta che la madre esca dal carcere ed è “indeciso sull’esatta sequenza dei gesti come avesse scordato le istruzioni per l’uso”. Un minore in difficoltà è protagonista anche del primo libro di Geda, “Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani”, riedito di recente da Feltrinelli: Emil Constantin Sabau è un tredicenne rumeno immigrato illegalmente in Italia, affidato a se stesso e alla sua voglia di resistere e affrancarsi, alla ricerca delle proprie radici e del proprio destino. Il libro è stato selezionato per il Premio Strega 2007.

L’INGRESSO AGLI “INCONTRI CON GLI AUTORI” È GRATUITO.

Per informazioni: Libreria Mondadori presso il c.c. Ipercity di Albignasego, tel. 049693342.

A cura di Abcveneto


 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad