info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
Abcveneto video su youtube, guarda i nuovi video appena caricati dalla nostra VG Sara Miriade
N. 67, VI anno 12 ottobre  2009
 
 
 


  Fantasia e Scienza incontrano i ragazzi a Sarmede

A cura di Abcveneto

Un arricchimento dell'esperienza in classe. O un'occasione del finesettimana divertente e intelligente. Questo sono i laboratori della Fanta-Scienza proposti dalla Pro Loco di Sarmede da domenica 18 ottobre: dieci proposte, della durata di un'ora o due, di osservazione scientifica, creazione artistica, attività ludico didattica, riservati, a seconda delle esperienze, a bambini o ragazzi dai 3 ai 14 anni.Da quest'anno alcuni laboratori si svolgono nella sala attigua al nuovo teatro di Sarmede che la Pro Loco sta realizzando in via Mazzini: è la prima volta che viene utilizzata la nuova struttura!

LE PROPOSTE DELLA “FANTA-SCIENZA”
Dal 18 ottobre al 4 dicembre, ogni sabato e domenica alle 15 e alle 16.30, presso la sede della Pro Loco in piazza Roma, è possibile viaggiare “Nel microcosmo di madre Natura” con il gruppo Explorers che farà scoprire che universo si cela anche in una sola goccia d'acqua. Lo stesso laboratorio viene riproposto, adattato alle diverse età dei partecipanti, per le scuole durante la settimana, con un concorso di disegno che regalerà un microscopio professionale alle migliori fantasie.
Sempre dal 18 ottobre al 4 dicembre, alle 14.30, 15.30, 16.30, 17.30 e 18.30 di ogni sabato e domenica, presso la sede della Pro Loco in piazza Roma,i bambini con i genitori o gli amici possono volare con gli occhi fino al cielo: l'associazione Astrofili di Vittorio Veneto allestisce presso il teatro di Sarmede un “Planetario Astronomico” in cui far osservare e scoprire le stelle. Lo stesso laboratorio è proposto alle scuole durante la settimana.
Domenica 8, 15 e 22 novembre un altra proposta per bambini e ragazzi da 7 a 14 anni: per tutto il pomeriggio, in turni di un'ora, “Origami”, creazioni di carta sotto la guida di Enzo Dal Col.
Riservati solo alle scuole sono gli altri sei laboratori creativi, tutti presso il teatro: “Erbario artistico” con Elena Serafin, “Un pezzettino...di fiaba” con gruppo La Piuma Blu,”Ab-original Art” con Bertelle Conzuela, “Sonagli a vento” con Alessia De Franceschi, “Il libro degli animali curiosi” con Artestoria, “Piudiuno! Una storia e un mistero” con Laura Sommavilla e Nicola Agnoli, e infine “Fior di stelle!” con La Regina dei Fiori.

Tutti i dettagli sui laboratori della Fanta-Scienza, e le indicazioni per prenotare, su www.sarmede.org

Per contattare la Pro Loco di Sarmede: 0438 1791227, 393 7958999.

A cura di Abcveneto


 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad