info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
Abcveneto video su youtube, guarda i nuovi video appena caricati dalla nostra VG Sara Miriade
N. 67, VI anno 24 ottobre  2009
 
 
 


  VeneziaSì al BTO di Firenze per competere con i colossi del booking on line

A cura di Abcveneto

Il VeneziaSì, braccio commerciale dell’Associazione veneziana albergatori, sarà presente al BTO - Buy Tourism Online – che si svolgerà dal 16 al 17 Novembre 2009 a Firenze. Il portale www.veneziasi.it ha al suo interno 450 strutture alberghiere (situate a Venezia e nell’hinterland) con le quali ha un rapporto diretto: si impegna quindi anche nei confronti del cliente a dare delle risposte nel caso di problematiche relative al soggiorno; inoltre fornisce assistenza sette giorni su sette al turista che prenota attraverso il portale. Un dato può dare l’idea dell’importanza dell’investimento effettuato dal VeneziaSì nel booking on line: da gennaio a settembre del 2009 il VeneziaSì ha prenotato oltre 16 mila pernottamenti.

"La decisione di partecipare a questa fiera – spiega Daniele Pilla, supervisor del VeneziaSì – arriva dopo anni di impegno e lavoro della nostra agenzia momento nel comparto del nel booking on line. Oggi siamo cresciuti e ci sentiamo pronti ad affrontare il mercato. Avremo uno stand dedicato e alcuni tra i più importanti hotel di Venezia che aderiscono ad Ava ci hanno confermato la loro adesione (tra questi Monaco & Grand Canal, Gabrielli, Saturnia & International)".

Nuovo sito, nuova immagine, nuova direzione, nuove offerte per questa agenzia che ha scelto proprio il palcoscenico internazionale del Bto per far conoscere il suo portale e i servizi che saranno venduti in futuro attraverso di esso. Nell'ultimo periodo VeneziaSì ha stretto importanti accordi di partnership sulla città che le permetteranno di offrire on line una serie di servizi complementari: dal biglietto del museo al trasferimento dai punti di accesso alla città all'hotel.

Perché scegliere il VeneziaSì? Quali sono le caratteristiche fondamentali che lo contraddistinguono dai grandi nomi del web? Risponde Daniele Pilla: "Il VeneziaSì si pone come alternativa qualificata nei confronti dei leader del settore grazie alla conoscenza del territorio e delle sue peculiarità. Spesso infatti i portali generalisti non distinguono all'interno del territorio vendendo come Venezia località limitrofe anche distanti dalla città. Il Portale di VeneziaSì invece differenzia in maniera chiara e concisa gli ambiti territoriali e le peculiarità offrendo inoltre, attraverso le sue pagine on line, una grande quantità di notizie in merito agli appuntamenti che coinvolgono il territorio". Altro elemento che fa la differenza è la presenza, direttamente in loco di una serie di welcome desk ai quali il cliente può rivolgersi per avere ulteriori informazioni e assistenza qualificata durante il soggiorno. Altri welcome desk saranno aperti a breve in co-sharing all’interno della città e avranno anche la funzione di uffici informazione a pubblico.

VeneziaSì, attraverso piattaforme dedicate, è in grado di supportare gli organizzatori di eventi e di manifestazioni a Venezia: tali piattaforme personalizzate infatti permettono di gestire allo stesso momento le prenotazioni alberghiere, le registrazioni alle manifestazioni ed ai convegni e tutti i social program (pagamenti di escursioni, cene di gala, trasferimenti) di cui l'organizzatore ha bisogno attraverso un unico pagamento con carta di credito.

A cura di Abcveneto


 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad