info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 66, VI anno, 2008 1 Settembre  2009
 
 
 


  C'è anche la veneta Bruna Graziani nelle "Storie scellerate" dell'editore Cabila di Milano, curate da Ettore Malacarne

A cura di Caterina Pallaoro

Storie scellerate, Cabila EditoreUscirà a settembre l'antologia "Storie scellerate", curata da Ettore Malacarne per Cabila Edizioni. Già anticipata su Flair di agosto, la raccolta racchiude tredici storie di ordinaria follia firmate Luca Ricci, Elena Varvello, Paolo Colagrande, Fabrizio Loschi, Eliselle, Manuela Critelli, lo stesso Ettore Malacarne, Marco Raffaini, Gilda Policastro, Bruna Graziani, Livio Romano, Mauro Pianesi e Diego Fontana.

Una coppia che per poter continuare si inventa assurdi giochi. Un ragazzo che cresce con due grandissime passioni destinate a incontrarsi. Un marito infedele e distratto. Un adolescente desideroso di fare la sua prima esperienza in un mondo illecito. Un uomo assillato dal problema di come seppellire il suo cane morto. Un'aspirante velina determinata a non lasciarsi sfuggire la sua grande occasione. Un padre malato di alzheimer e un mondo impazzito. Un assassino di bambini scomparso e una giornalista che indaga.
Queste sono solo alcune delle storie contenute in quest’antologia, piena di personaggi che ci conducono, attraverso passioni e convinzioni, in esistenze che sono come coperte troppo corte, alle quali bisogna comunque adattarsi, quando per coprire la testa si è costretti a scoprire i piedi e viceversa. Ettore Malacarne è nato nel 1966. Collabora con le riviste letterarie Satisfiction, No Tag, L'accalappiacani. Ha pubblicato La Conquista Dello Spazio E Altri Racconti (Eumeswil 2008). Dipinge con uno pseudonimo e ha opere presenti in note collezioni private, musei e fondazioni. Risiede sull'Appennino modenese dove possiede un'azienda agricola in cui si coltiva l’Utopia. GLI AUTORI PRESENTI NELL’ANTOLOGIA:
Luca Ricci, Elena Varvello, Paolo Colagrande, Fabrizio Loschi, Eliselle, Manuela Critelli, Ettore Malacarne, Marco Raffaini, Diego Fontana, Gilda Policastro, Bruna Graziani, Livio Romano, Mauro Pianesi.

Cabila Edizioni

Nasce a Milano il 6 maggio 2006 Cabila, una casa editrice rivolta alla sperimentazione e alla creatività.
Cabila produce libri e, attraverso di essi, promuove il talento di giovani scrittori.
Nata dal desiderio di un gruppo di giovani e dalle esperienze lavorative maturate nell’editoria e nell’organizzazione di importanti eventi culturali e artistici, Cabila si propone tra i suoi obiettivi principali quello di stimolare relazioni fra gli scrittori e i lettori.
L’idea di partenza è semplice: creare attraverso e attorno ai libri il coinvolgimento delle persone alla vita culturale del mondo in cui viviamo. I libri sono lo strumento versatile e potente attraverso il quale porre in relazione costruttiva non solo, primariamente, scrittori e lettori, ma anche grafici, disegnatori, fotografi, artisti, musicisti, cineasti… Costruire relazioni e mettere in circolo la creatività, far comunicare elementi differenti, stimolare il confronto e il sentimento di condivisione: questo è il desiderio e il significato di Cabila. Un motore.
Nulla di diverso da ciò che si chiama cultura, e di cui a volte si perde il senso originario: coltivare e far crescere.
Per fare ciò si è scelto di affiancare agli abituali canali di promozione e distribuzione anche altri canali più inusuali e innovativi. I Leggi e bevi sono speciali serate nelle quali gli avventori riceveranno in omaggio, insieme al loro bicchiere, anche un racconto, una piccola dose di carburante per il cervello e potranno, se vorranno, parlare intorno a un tavolo con l’autore e gli editori. Il momento della presentazione del libro trasformato quindi in momento di aggregazione e discussione, in cui anche il lettore diventerà a tutti gli effetti membro della “tribù”.

cabilaedizioni.it

Per chi volesse saperne di più su Bruna Graziani: parlamidite.it

A cura di Caterina Pallaoro


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad