info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 66, VI anno, 2008 21 Settembre  2009
 
 
 


  Dopo la fusione tra Confartigianato Asolo e Montebelluna, si apre il percorso di elezione del nuovo gruppo dirigente che guiderà l’associazione fino al 2015

A cura di Abcveneto

Il 21 settembre si apre il percorso di elezione delle cariche associative, che porterà alla nomina del nuovo presidente di Confartigianato AsoloMontebelluna. Dopo la fusione sancita all’unanimità dai congressi straordinari delle due associazioni lo scorso 23 giugno, inizia ora il processo istituzionale che entro la fine dell’anno approderà alla designazione del Consiglio Direttivo, della Giunta e del Presidente unico per il mandamento che raccoglie oggi 25 comuni nel territorio di Asolo e Montebelluna.

Le assemblee intercomunali, in corso fino alla metà di ottobre, sono il primo passo. Gli oltre 3.000 soci saranno convocati per eleggere 100 delegati che andranno a comporre il nuovo Congresso ed entro la metà di dicembre sarà individuato l’intero gruppo dirigente che guiderà l’associazione di rappresentanza imprenditoriale nei prossimi cinque anni.

Confartigianato AsoloMontebelluna si prepara ad aprire una nuova stagione, caratterizzata da una crescita dimensionale che va nella direzione di una maggiore efficienza organizzativa e di qualità dei servizi. Una scelta che permette di razionalizzare l’utilizzo delle risorse e direzionarle verso aree strategiche per lo sviluppo delle imprese e del territorio. Esempio di valore nazionale nell’associazionismo artigiano, il processo di aggregazione tra le due associazioni, guidate da Italo Bosa e Stefano Zanatta, è iniziato oltre un anno fa e porterà alla nascita formale del nuovo soggetto giuridico il 1 gennaio 2010. La difficile congiuntura economica di questi mesi avvalora il senso della fusione come strumento di competitività, che supera particolarismi e campanilismi per individuare risposte efficaci alle sfide che attendono il sistema trevigiano e i suoi imprenditori.

A cura di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad