info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 66, VI anno, 2008 25 Settembre  2009
 
 
 


  La Bisbetica domata in lingua veneta

A cura di Abcveneto

Si è tenuta oggi (Venerdì 25 settembre) alle ore 11.30 nella sede della Provincia di Padova la conferenza stampa per la presentazione del progetto legato alla “La Bisbetica domata” di Shakespeare in lingua veneta.

Alla conferenza erano presenti l’assessore alla Cultura e all’Identità veneta della Provincia di Padova Leandro Comacchio, la direttrice dell’Accademia del teatro in lingua veneta Luisa Baldi e l’editore del libro Alessandro Tusset.

Il progetto, promosso dall’Assessorato alla Cultura e all’Identità veneta della Provincia di Padova in collaborazione con l’Accademia del teatro in lingua veneta e l’ Istituto Regionale Ville Venete, prevede il 3 e 24 ottobre due appuntamenti teatrali in prestigiose ville della Provincia di Padova e il 1 ottobre la presentazione del libro “La Bisbetica domata” in lingua veneta tradotta e adattata da Piermario Vescovo, docente di Letteratura Teatrale Italiana all’Università Ca’ Foscari. Sarà presente anche Masolino d’Amico, illustre inglesista e critico teatrale de “La Stampa”.

“Quando do vampe de fogo……” è uno spettacolo che si compone delle scene più suggestive e comiche della Bisbetica domata . La regia è curata da Eleonora Fuser e gli attori interpreti provengono dall’Accademia del teatro in lingua veneta.

Per ulteriori informazioni
Associazione Amici del Castrum

Castello di Serravalle – Via Roma 21 – 31029 Vittorio Veneto

tel.0438/57179 –fax 0438/552497 - cell. 348/4238334

castello@serravallefestival.it - www.serravallefestival.it www.accademiateatroveneto.it

A cura di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad