info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 66, VI anno, 2008 29 Settembre  2009
 
 
 


  Il 2 ottobre seconda tappa al Ristorante Alla Torre di San Zenone degli Ezzelini

A cura di Abcveneto

Dopo la prima tappa al ristorante Celeste di Venegazzù, la rassegna CocoFungo prosegue venerdì 2 ottobre al ristorante Alla Torre di San Zenone degli Ezzelini.A far gli onori di casa il patron Luigi Artuso e la figlia Laura, a partire dalle ore 20.00 con gli aperitivi.
Arroccato sul colle che fu di Ezzelino da Romano, il ristorante “Alla Torre”, offrirà ai suoi ospiti una magnifica vista sulle incantevoli colline di Asolo e Bassano e un’atmosfera unica, resa ancora più suggestiva da un allestimento sui toni del viola, ideato per questo CocoFungo 2009 ispirato ai colori, che andrà a “tingere” decori e mise en place.
Il menu, rigorosamente a base di funghi proporrà, come consuetudine, piatti fra tradizione e innovazione, espressione della più genuina tradizione culinaria locale. Inoltre, nell’ambito della collaborazione con Slow Food del Veneto il ristorante inserirà nel menu due prodotti dei presìdi Slow Food: Gallina Padovana e Formaggio Agordino di Malga.

Al Trio Scaleno (Frank Puglie: chitarra acustica e cori, Fausto Vedova: contrabbasso e cori, Marco Zampieri: voce e chitarra acustica) sarà affidato un piacevole intermezzo musicale. Lasciandosi alle spalle ogni dietrologia e compiendo un’operazione esclusivamente musicale, il Trio rielabora e esegue dal vivo il repertorio delle canzoni italiane degli anni '30 e '40 dietro al quale alcuni pensano si celassero messaggi cifrati rivolti al nemico; altri, invece, vi leggono frecciate satiriche rivolte al regime. Il Trio trasforma gli arrangiamenti orchestrali in un essenziale riadattamento chitarristico in cui il jazz manouche si fonde con un più provinciale folk italiano, rimanendo però fedele alle armonizzazioni vocali che rendevano così ricca e peculiare la sonorità originale.

Il risultato è uno spettacolo musicale di grande impatto ritmico, adatto a ogni ascoltatore per l'equilibrio tra eleganza e ironia.

Info e prenotazioni: Ristorante Alla Torre - Via Castellaro, 25, 31020 San Zenone degli Ezzelini (TV), tel. 0423 567086; info@allatorre.it,; www.allatorre.it; www.cocofungo.it

A cura di Abcveneto


 
 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad