n.77 VII anno, 13 agosto 2010
Vacanze e benessere al Cartizze nell’incantevole Salìs
A cura di Abcveneto
Atmosfere magiche, piatti dal gusto unico e un centro benessere con la nuova linea cosmetica al Cartizze tutto questo sulle colline di Valdobbiadene.
Nel cuore della zona di produzione del pregiatissimo Cartizze, in quello che è conosciuto come il “Pentagono d’Oro” è nata Salìs, una nuova struttura ideata per offrire a turisti e visitatori locali un luogo lontano dalla ressa dove prendersi una pausa e lasciarsi coccolare dal centro wellness e dall’atmosfera unica. Svegliarsi circondati dalle verdi colline del Cartizze, immergersi in piscina e abbracciare con lo sguardo le dolci onde dei vigneti, abbandonarsi al piacevole benessere di un massaggio shiatsu e sentire sulla pelle la morbida carezza della nuova linea cosmetica a base di Cartizze, da oggi si può.
Con quattro camere matrimoniali dalle caratteristiche esclusive, curate una ad una, con un panorama mozzafiato e un centro benessere dotato all’esterno di piscina a sfioro, idromassaggio con vista, solarium belvedere e all’interno di sauna, bagno turco, docce cromoterapiche, lettino a vapore e tanti altri trattamenti moderni ed efficaci, Salìs si prepara ad accogliere amanti del relax e della natura che potranno provare la nuovissima linea cosmetica viso e corpo con le essenze, gli elisir, le bollicine e l’emulsione corpo a base di Cartizze dalle proprietà rimineralizzanti, antiossidanti e rigeneranti.
Ma oltre agli amanti del benessere troveranno soddisfazione anche viaggiatori del gusto attratti dall’ampia offerta di prodotti tipici e da una cantina d’eccellenza che offre accanto ai migliori vini locali anche una selezione dei rossi nazionali più caratteristici.
Al piano terra della struttura infatti si apre l’elegante ristorante “Salìs cibo & vino”. In un’atmosfera magica creata dalle ampie vetrate terra-cielo che si aprono sulle colline circostanti, lo chef Gianmaria è pronto a conquistare gli ospiti con discrezione e maestria attraverso una cucina caratteristica fatta di ingredienti genuini capaci di creare nel piatto il gusto unico di una terra affascinante.
“Da poche settimane abbiamo aperto la nuova struttura Salìs - spiegano Giuseppe Davì e Maria Boghetto – il cui nome ha in sé il legame stretto con il territorio, dato che salis è la parola dialettale per definire il caratteristico terreno di questa area che permette di far crescere e maturare l’uva del prezioso vino ‘Cartizze’. L’edificio propone tre diverse funzioni: accanto alle camere abbiamo voluto un ristorante capace di solleticare i palati più esigenti e un centro benessere dove provare oltre al relax, i trattamenti viso e corpo più innovativi e i benefici di una nuovissima linea cosmetica di nostra produzione a base di Cartizze. Abbiamo voluto realizzare una struttura sostenibile, in particolare per quanto riguarda il centro benessere, infatti acqua calda ed energia elettrica sono fornite esclusivamente dai pannelli solari e fotovoltaici posti sul tetto dell’edificio. L’idea – concludono i Davì – è stata quella di creare un vera e propria oasi di relax immersa nelle colline dell’Altamarca, terra di antiche tradizioni, luoghi dal fascino unico e dai sapori inconfondibili.”
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file