n.77 VII anno, 7 agosto 2010
I semestre 2010: è boom di OSPITI al BHR Treviso Hotel
A cura di Abcveneto
Aumentano i clienti stranieri del 10%, provenienti soprattutto dai Paesi serviti dalle rotte dell’Aeroporto Canova
E’ boom di prenotazioni al BHR Treviso Hotel che nel primo semestre del 2010 registra un + 16% delle presenze nelle camere. Va ricordato che la struttura ha iniziato l’attività alla fine di novembre del 2008 e che il 2009 è stato l’anno dello start up con un tasso di occupazione delle camere inferiore al 40%, con 24.091 presenze e 14.787 arrivi. Mentre nei primi sei mesi del 2010, l’occupazione è già superiore al 56% con un eccellente picco del 71% registrato nel mese di giugno. Le presenze pertanto hanno già abbondantemente superato quota 17.300 con quasi 9.700 arrivi.
“Indubbiamente – spiega il direttore Tiziano Simonato - la caratteristica di eccellente albergo business internazionale si sta affermando, è da registrare una sempre più alta presenza di ospiti stranieri, in particolare provenienti dai paesi serviti dalle linee aeree che fanno scalo a Treviso: Gran Bretagna, Germania, Benelux, Francia e Malta.”
Gli stranieri hanno superato le presenze degli Italiani, passando dal 43% registrato nel 2009 a oltre il 53% nel primo semestre 2010.
“Questo significativo incremento è dovuto sicuramente alla strategica ubicazione dell’hotel, facilmente raggiungibile dalle principali arterie stradali e vicinissimo al nuovo Aeroporto Canova, ma anche a nuovi servizi come la navetta a disposizione gratuitamente per gli ospiti in arrivo dall’aeroporto e dalla stazione ferroviaria e per collegare l’hotel al centro storico di Treviso, servizi che hanno favorito la scelta di questa struttura rispetto all’ospitalità tradizionale.”
Anche l’alta qualità dei servizi proposti sommata ad una particolare cura dell’ospite influiscono positivamente sull’elevato gradimento del BHR Treviso Hotel espresso anche su numerosi siti di riferimento: 9,3/10 in booking.com, 9,2/10 hotels.com, eccellente in TripAdvisor, ottimo su hrs.de (molto utilizzato in Germania).
“All’interno dell’albergo – spiega il Direttore Simonato - oltre al libero accesso per gli ospiti al centro benessere c’è uno spazio dedicato all’intrattenimento dei bambini e alla cura dei neonati, servizi utili per le famiglie e per le giovani mamme.”
Nonostante la congiuntura economica ancor negativa, che si ripercuote inevitabilmente anche nel comparto turistico business e congressuale, BHR Treviso Hotel è in costante crescita grazie all’apprezzamento della sua clientela sempre più fidelizzata. Questa controtendenza è dovuta all’eccellente passaparola fra i clienti corporate ancora molto presenti in quest’area produttiva del Nordest.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file