n.77 VII anno, 7 agosto 2010
Mionetto e Fabrica, prestigiosa partnership all’insegna del sodalizio tra Gusto e Design
A cura di Abcveneto
Mionetto protagonista all’inaugurazione della Mostra Shifting Perspective di Fabrica, che si terrà presso lo Showroom Guadagni il 26 agosto alle ore 18.30 nell’ambito degli eventi collaterali alla XII Biennale di Architettura di Venezia.
Una prestigiosa partnership tra la storica Cantina di Valdobbiadene e l’area Design del Centro di Ricerca sulla Comunicazione del Gruppo Benetton che sigla il sodalizio tra gusto e arte, all’interno del percorso multisensoriale “Design del Gusto” che per Mionetto significa l'esaltazione della distintiva personalità delle sue bollicine e del suo brand nelle diverse forme e modalità con le quali approccia il suo pubblico.
Per l’occasione verranno messi in degustazione alcuni spumanti della linea MO, dal particolare design, distintiva come i prodotti che custodisce e di cui rappresenta la perfetta espressione.
Forma e contenuto incarnano gli stessi ideali di unicità, passione, storia e innovazione. Come la cuvèe fiore all’occhiello della Cantina, Sergio, frutto delle uve di diversi vitigni quali Glera, Verdiso, Bianchetta, Chardonnay e Perera, tutti autoctoni del territorio di Valdobbiadene, miscelate in specifiche quantità secondo un’antica tradizione del luogo e una sapienza che appartiene esclusivamente a Mionetto, anche nella versione glamour Sergio Rosè, cuvée di Lagrein trentino e Raboso.
Al loro fianco il Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O. C.G., sempre della linea MO, Prosecco “Cru de Cru” frutto delle sole uve provenienti dalla zona D.O.C.G. di Valdobbiadene, area vocata alla coltivazione del vitigno Glera e di recente riconosciuta come garantita per la produzione del Prosecco Superiore.
“Design del Gusto” significa coinvolgimento dei sensi, fusione in un esclusivo unicum dall’inconfondibile stile italiano, proprio di Mionetto. “Design del Gusto” è lo spirito che muove il lavoro di Mionetto nella cura dei suoi vini spumanti e frizzanti, nello studio delle loro forme, dal disegno della bottiglia alla chiusura, alla “forma” del prodotto nella spuma, nel perlage, nella creazione di una cuvèe, dalla fermentazione fino al prodotto finale.
Un incontro tra sperimentazione e consumo proprio come quello incarnato dalla mostra Shifting Perspective di Fabrica, con le nuove collezioni di complementi d’arredo e oggetti per la casa create dal team internazionale di giovani designer del Centro di Ricerca sulla Comunicazione del Gruppo Benetton.
La mostra rimarrà aperta dal 21 agosto al 21 novembre 2010 presso Boffi Studio Guadagni, in Salizada San Samuele 3336 San Marco (Venezia).
Mionetto SpA
via Colderove, 2 - 31049 Valdobbiadene (TV)
T +390423 9707 F +390423 975766
mionetto@mionetto.it www.mionetto.com
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file