n.73 VII anno, 1 aprile 2010
Cuore veneto, terra siciliana: è nata una nuova casa editrice: Edizioni Eventualmente con sede a Comiso punterà su originalità, sensibilità e professionalità

A cura di Virginia Men
Il primo febbraio 2010 nasce ufficialmente Edizioni Eventulmente. La piccola casa editrice, con sede a Comiso nel ragusano, sarà diretta dal trentanovenne Nicola Rampin, noto autore di poesia e appassionato di pittura e fotografia, di origini venete ma residente a Pedalino - ideatore e fondatore dell'Associazione Culturale Selene.
La nuova casa sarà particolarmente attenta alla Storia, Arte e Tradizioni, curerà Saggi, Guide, Libri strenna, prestando attenzione ad autori e poeti esordienti che indirizzerà e guiderà nella pubblicazione delle loro opere.
Edizioni Eventualmente punterà molto sull'originalità e sulla ricerca di nuovi talenti.
"Questa passione- afferma il Direttore- non è solo mia ma anche di chi abita con me". Il logo che la casa editrice ha scelto come sua immagine raffigura questa idea: la corolla dischiusa di un fiore aperto verso il cielo (come il sole) alla ricerca di luce, della vita come a valorizzare il merito e il successo personale di ciascuno. Il fiore è dunque, la madre mentre i petali sono i suoi teneri figli. Eventualmente ricalca dunque se stessa: traccia un'ombra ideale volta a fondere quel legame che ciascun petalo (l'autore) avrà, a sua volta, con la casa editrice madre (editore).
"Un processo di crescita comunque bilanciato. Dice Rampin- e che oltre modo, improntato su una grande professionalità con un team tutto nuovo, pronto e sensibile ma anche ambizioso". La casa editrice si avvarrà inoltre della collaborazione di Monia Mariani, giornalista e scrittrice toscana, in qualità di consulente editoriale.
A cura di Virginia Men


 
abcveneto.com

WeBuilder

Save aspdf iconaPDF file