n.73 VII anno, 1 aprile 2010
UN BASTIMENTO CARICO DI LIBRI….DESTINAZIONE BARCELLONA

A cura di Federico De Nardi
Dal 21 al 25 aprile 2010 a bordo della "Cruise Barcelona" per partecipare alla Festa di San Giorgio nella capitale catalana.
Cruise Barcelona Una “Nave di libri per Barcellona”, un evento letterario che si svolgerà sia a terra che a bordo della nave "Cruise Barcelona", trasformata in luogo d’eccezione per spettacoli, dibattiti, letture e proiezioni. E’ quanto organizzato da Grimaldi Lines e Leggere: tutti in occasione della Festa di San Giorgio. E’ usanza di Barcellona che, ogni 23 aprile, in occasione della Giornata mondiale del Libro, gli uomini regalino una rosa alle donne e ne siano contraccambiati con un libro. Bancarelle sulle Ramblas e librerie restano aperte fino a notte fonda e nella città si susseguono centinaia di eventi, spettacoli ed incontri di lettura con scrittori e poeti. Il progetto “Nave di Libri per Barcellona”, presentato lo scorso 6 dicembre durante la conferenza stampa tenutasi al Palazzo dei Congressi di Roma, in occasione della fiera Più Libri Più Liberi, ha già raccolto l’entusiasmo e l’adesione di numerosi scrittori e rappresentanti del mondo dell’editoria,desiderosi di prendere parte a questo interessante ed originale evento culturale. Hanno confermato la loro partecipazione, tra gli altri importanti nomi: Donato Carrisi, Valeria Parrella, Roberto Riccardi, Brunella Schisa, Cinzia Tani, Andrea Vitali. Il migliaio di partecipanti appassionati della lettura troveranno a bordo un grande bookshop, gestito in collaborazione con gli editori che aderiranno, ma non solo cibo per la mente, ma anche per il palato grazie all’organizzazione di degustazioni di vini, assaggi di formaggi e salumi spagnoli, che si accompagneranno a quelli italiani. Inoltre, animazione ed intrattenimento per i bambini e il lancio di un Concorso Fotografico per il migliore scatto effettuato durante la Festa di San Giorgio, consentiranno a tutti i passeggeri di seguire la manifestazione di maggiore interesse, sia a bordo della più grande libreria viaggiante, sia nella città di Barcellona. I costi di partecipazione saranno molto contenuti e in linea con la politica Low Cost di GrimaldiLines con prezzi a persona a partire da 245 euro, che comprende: viaggio in cabina quadrupla interna con servizi privati, pasti inclusi come da programma pubblicato on-line, diritti fissi, due notti in camera doppia con prima colazione in hotel di 3* ubicato a Barcellona centro, assicurazione/assistenza medica/infortuni 24h/24 Mondial Assistance. Per le prime 100 prenotazioni, auto gratis.
Disponibile anche una quota di partecipazione comprensiva del solo viaggio in nave. Saranno dunque cinque giorni di emozioni, all’insegna del divertimento e della condivisione di tante proposte artistiche e ricreative. Eventi e manifestazioni che si alterneranno durante questa importante festa culturale spagnola che quest’anno, per la prima volta, avrà un ponte con l’Italia.
Il programma sarà disponibile sui siti internet www.leggeretutti.it e www.grimaldi-lines.com.
Per informazioni e prenotazioni: www.grimaldi-lines.com 081/496444;
Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli e controlla una flotta di oltre 120 navi. Facente capo alla famiglia Grimaldi, il Gruppo è uno dei più grandi operatori di navi Ro/Ro nel mondo. Nel 2008 ha trasportato circa 2,7 milioni di passeggeri, oltre 2,8 milioni di automobili e circa 1,6 milioni di trailer, camion e container. Nel settorePasseggeri, oltre a Grimaldi Lines, il Gruppo controlla Finnlines, leader nel Mar Baltico, e la greca Minoan Lines,leader in Adriatico tra Italia e Grecia nonché tra il Pireo (il porto di Atene) e l’Isola di Creta.Grimaldi Lines:
A cura di Federico De Nardi


 
abcveneto.com

WeBuilder

Save aspdf iconaPDF file