n.73 VII anno, 13 aprile 2010
EQUAL PAY DAY: VERSO UNA PARITA' RETRIBUTIVA TRA UOMO E DONNA
A cura di Abcveneto
Il 15 aprile le strade e le piazze d'Italia e d'Europa si tingeranno di rosso.
E' questo, infatti, il colore scelto, nel 2008, dall'associazione B P W – Business Professional Women Germany quando ha deciso di introdurre in Europa L'EQUAL PAY DAY, una giornata per ricordare come esista ancora un divario di retribuzione tra uomo e donna, compreso tra il 4% e più del 25%, e come la parità retributiva sia ancora un traguardo lontano.
Per la stessa data, la sezione F.I.D.A.P.A. Di Treviso ha organizzato un incontro-dibattito che si terrà nella Sala Verde di Palazzo Rinaldi, alle ore 16.30, in collaborazione con DONNA E SOCIETA'.
Interverranno :
prof. Ferruccio Bresolin, ordinario di politica economica presso la Facoltà di Economia dell'Università Ca' Foscari di Venezia
Cristina Greggio, componente della Commissione Pari Opportunità della regione Veneto e vice-presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Treviso
Franca Porto, segretaria Generale della Unione Sindacale regionale CISL Veneto
Sergio Zanellato, Presidente associazione trevigiana della stampa – moderatore
Verrà trattato il tema della disparità salariale e si cercherà di fare il punto sula presenza femminile nel mondo del lavoro e sulle prospettive future.
Gli stessi temi saranno trattati il 24 aprile a Trento al Castello de Buon Consiglio, dove la BPW F.I.D.A.P.A distretto Nord Est ha organizzato un convegno.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file