n.73 VII anno, 5 aprile 2010
CANTINE TREVIGIANE IN POLE AL VINITALY CON TREVISO GLOCAL
A cura di Abcveneto
In Treviso Glocal tutto è pronto per la partecipazione collettiva alla 44esima edizione del Vinitaly, il salone internazionale dei vini e distillati, che si terrà a Verona dall'8 al 12 aprile 2010. Anche quest'anno la società per l'internazionalizzazione dell'economia trevigiana ha registrato il tutto esaurito; porterà infatti con sé alla prestigiosa vetrina di Verona 15 cantine della Marca trevigiana e il Consorzio Vini del Piave.
Lo stand collettivo di Treviso Glocal sarà allestito in una zona centrale della fiera, al Padiglione 4, dedicato alla regione Veneto, stand B4. Vi esporranno le seguenti cantine: azienda agricola Bellussi Agostino e Lamberto, Cantina Produttori Campodipietra, Castello di Roncade, Facchin Antonio, Frassinelli Gianluca, Le Mesteghe, Lucchese Silvio, Mass Bianchet, Nadal, Nardi Giordano, Rigoni Vittorino e figli, Salatin cav. Antonio, Sandre Angelo, Vigna San Col, Vitivinicola Barazza Giovanni.
"Siamo molto soddisfatti della risposta delle aziende, - hanno commentato in Treviso Glocal - perchè la nostra mission è sempre stata quella di supportare le piccole e medie imprese, di cui è ricco il nostro territorio, che altrimenti, da sole, non avrebbero la forza sufficiente per godere di alcune opportunità strategiche come questa. La partecipazione collettiva organizzata da Treviso Glocal al Vinitaly prevede l'assegnazione a ciascuna azienda di uno spazio dedicato, allestito all'interno di uno stand comune dotato di magazzino; in più, verranno organizzati momenti promozionali e di attrattiva per giornalisti ed operatori del settore".
Treviso Glocal è una società consortile a responsabilità limitata costituita nel 2001 per promuovere l'internazionalizzazione del "made in Treviso", supportando e sostenendo le aziende e i prodotti trevigiani nel mondo. Socio di maggioranza è la Camera di Commercio di Treviso; altri partner aderenti sono Confartigianato Marca Trevigiana, CNA, Coldiretti, Unascom Treviso, insieme a Unicredito Italiano Spa e Veneto Banca. Il presidente di Treviso Glocal è Italo Bosa.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file