n.73 VII anno, 8 aprile 2010
"L'OMBRA DEL FALCO" ALLA LOVAT DI PADOVA
A cura di Abcveneto
Venerdì 9 aprile alle 18,30, con l'autore Pierluigi Porazzi e Matteo Righetto di Sugarpulp
Appuntamento in noir, venerdì 9 aprile alle 18,30 alla Libreria Lovat presso il Parco Commerciale Padova Est (di fronte a Ikea).
Pierluigi Porazzi presenta il suo primo romanzo, "L'ombra del falco" (Marsilio, 2010) dialogando con Matteo Righetto del movimento Sugarpulp.
«Questo, siete avvisati, non è il solito serial killer. Questo è un predatore. Questo fa paura. La sua ombra si allunga poco a poco dietro il nascondiglio in cui cercate inutilmente di rannicchiarvi sperando che non vi veda... E dietro quell’ombra ci sono altre ombre, e si confondono tutte con il buio... Avrete gli incubi per un bel po’, dopo aver letto questo romanzo. Fidatevi», avvisa lo scrittore Gianluca Morozzi in merito a questo libro, thriller teso e cinematografico che dipinge con toni asciutti e taglienti il ritratto di una società malata, popolata di «mostri» pure nella realtà di tutti i giorni. L'ombra di un predatore umano sconvolge una tranquilla cittadina del Nordest. In una discarica viene ritrovato il cadavere di una ragazza.
Pochi giorni dopo, alla questura arriva una busta, che contiene una lettera e un dvd, con cui l'assassino sfida la polizia, e in particolare l'ex agente Alex Nero, che viene richiamato in servizio per tentare di catturare il serial killer. La strada per arrivare alla soluzione del caso sarà tortuosa, irta di insidie e pericoli, fino alla sconvolgente rivelazione finale.
Pierluigi Porazzi, laureato in giurisprudenza, ha conseguito il titolo di avvocato e lavora a Trieste, presso il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. Giornalista pubblicista, scrive recensioni cinematografiche per il settimanale di Trieste «Vita Nuova». Suoi racconti sono apparsi su riviste letterarie e in varie antologie, nonché nella raccolta La sindrome dello scorpione, pubblicata da Campanotto Editore. Fa parte del progetto Sugarpulp. L’ombra del falco è il suo primo romanzo.
PROSSIMAMENTE ALLA LOVAT DI PADOVA
Sabato 10 aprile – ore 16,00
CARTASTRACCIA presenta LE INCREDIBILI STORIE DI ROALD DAHL con Apiediscalzi
Ancora letture e stimoli per inventare storie incredibili, grazie alle mille ispirazioni di Roald Dahl. Un laboratorio chiuderà il ciclo di appuntamenti con il grande scrittore inglese scomparso vent’anni fa, la cui fantasia continua, però, a dispensare sorrisi ed emozioni.
Sabato 10 aprile – ore 18,30
MARCO BOVO presenta LE ANIME VOLANO VIA (Leone editore, 2010)
Il giovane scrittore padovano propone una presentazione musicale del suo romanzo d’esordio. “Non erano solo canzonette” è il titolo di questo incontro che tra musica e parole racconterà una storia fatta di opposti e di contrasti, nel quale la sorridente leggerezza iniziale ascia il passo a interrogativi sulla capacità dell’uomo di reggere l’orrore della povertà, della fame, della morte senza senso.
Dal 1 aprile al 2 maggio 25% di sconto su tutti i libri della collana "Gli Adelphi"
La Libreria Lovat del Parco Commerciale di Padova Est (accanto a Ikea) è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 20;
il sabato dalle 9.30 alle 20.30; la domenica dalle 14.00 alle 20.00 (dall’11 aprile) Tel. 049.774476
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file