info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 71, VII anno   2 febbraio  2010

 
 


  CocoRadicchio e Giorgione. L’arte si fa eccellenza, comincia Miron

A cura di Abcveneto

Si accendono i riflettori su CocoRadicchio! Venerdì 5 febbraio 2010, dalle ore 20.30 presso il Ristorante Miron a Nervesa della Battaglia, prenderà il via la 22^ edizione della rassegna enogastronomica fortemente voluta dalla Provincia di Treviso, dal Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana e dall’Unascom. La kermesse dedicata al Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP è divenuta ormai punto di riferimento per gli amanti dei “fiori che si mangiano”, nonché occasione d’incontro in cui scoprire le migliori ricette della tradizione e le ultime creative e affascinanti novità.

Cogliendo l’occasione del 500° anniversario della morte del Giorgione, i sette ristoranti del CocoRadicchio quest’anno inseriranno nel menu delle serate un piatto rivisitazione di una ricetta dell’epoca rinascimentale, impreziosita dal Radicchio di Treviso IGP. È dello chef Enrica Miron, affiancata dal padre Roberto e dal fratello Andrea in sala, il compito di creare gustosi confronti tra arte pittorica e arte culinaria nel primo appuntamento della rassegna. Enrica proporrà “Alici in tre cotture”, piatto inserito anche nella pubblicazione Dejenuer sur l’herbe con Giorgione, edito da Terra Ferma e fonte di ispirazione per l’evento. La ricerca dell’eccellenza è confermata anche quest’anno dalla collaborazione con i Presidi Slow Food del Veneto, presenti nella cena da Miron con il Mais biancoperla e l’Asiago stravecchio.

Il costo della serata è di 60,00 euro a persona.

Info e prenotazioni: Ristorante Miron – tel. 0422 885165; www.ristorantemiron.com; www.cocoradicchio.it

La rassegna CocoRadicchio è organizzata dall’Agenzia Carry On, in collaborazione con la Provincia di Treviso, con il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana e Unascom, con il Consorzio tutela Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP, con la Regione Veneto e il Consorzio Marca Treviso, con i Presidi Slow Food e Terra Ferma edizioni, ed è resa possibile grazie al supporto di partner come Volvo Autopolar-Volmecc, Distilleria Bonaventura Maschio, Latteria Soligo e Casatella Trevigiana DOP, San Pellegrino, Bella Zoilo, Sostipal, Salumi De Stefani e Terra Ferma.

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad