info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 71, VII anno   1 febbraio  2010

 
 


  “La promozione del territorio: quale futuro?:”Dare un’emozione, un’emozione legata a una tradizione...Strada facendo"

Di Abcveneto

L’attualità e l’importanza del tema trattato durante il Convegno de la Strada dei vini del Piave ha permesso una sentitissima partecipazione all’appuntamento organizzato presso il Castello di Roncade lunedì mattina 25 gennaio 2010.

La necessità di un sistema integrato deputato all’accoglienza di un enoturista sempre più curioso, esigente a soprattutto desideroso di vivere un’emozione legata al territorio porta a coinvolgere le aziende viti-vinicole in primis ma a non tralasciare tutte le altre strutture recettive che possono e devono animare la Strada. Un appello allora a ristoranti, Osterie, B&B sparsi sul territorio del Piave.

Dare un’emozione, un’emozione legata a una tradizione: questo quello che una vacanza sul territorio del Piave dovrebbe dare al suo turista, questo quello che i vari interventi evidenziano.

PierPaolo Penco (Mib Trieste), Davide Nicola Gaeta (Università di Verona), Elisa Straforini (Life and Travel), Carlo Cambi (Strada vini di Arezzo): questi i relatori del Convegno.

Contemporanea al convegno la mostra dell’Architetto E. Venturini basata su un lavoro di ricostruzione storica di cantine trevigiane ricche di storia e tradizione.

Presenti Floriano Zambon per la Provincia di Treviso, Franco Manzato per la Regione Veneto e Simonetta Rubinato, sindaco del Comune di Roncade.

Di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad