info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 71, VII anno   1 febbraio  2010

 
 


  Merenda marocchina da Madamadorè

A cura di Abcveneto

Il cibo è uno dei migliori strumenti d’incontro e di scambio tra popoli e culture. Lunedì primo febbraio, dalle ore 16.30 alle 18.30, presso la propria sede, l’associazione di volontariato Madamadoré nascita e maternità (via Comunale Corti 33 - ex scuole Cantù – S. Maria del Rovere, a Treviso) invita mamme e bambini ad una “merenda multietnica” in compagnia di una mamma marocchina, che aiuterà i presenti a scoprire i sapori del suo Paese e inviterà anche ad ascoltare una storia, all’insegna della condivisione e del divertimento.

L’incontro è gratuito.

Questo nuovo anno sociale è all’insegna dell’interculturalità, filo conduttore di tutte le attività, dagli incontri serali per genitori a quelli pomeridiani per i bambini dopo l’anno, alla scoperta dei giochi, delle usanze e dei cibi di altri Paesi.

Madamadoré è nata nel 2000 su iniziativa di un gruppo di mamme per incontrarsi, sostenersi, confrontarsi e condividere esperienze, gioie e difficoltà dell’essere genitori. E’ uno spazio che, attraverso numerose attività (pensate per mamme e bimbi dal pancione fino all’età scolare) favorisce la relazione tra madri. E i papà e i nonni, naturalmente, sono i benvenuti!

Tutte le attività sono gratuite.

Per informazioni, www.madamadoretreviso.it, e-mail info@madamadoretreviso.it, cell. 346 7184500 (Roberta).

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad