INFO@ABCVENETO.COM
N. 71, VII anno   14 febbraio  2010
 
“Sapori e Musica: la crociera veneta”, un progetto di marketing territoriale per valorizzare il cuore commerciale delle città del Veneto

A cura di Abcveneto

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Confesercenti regionale, Msc Crociere e le due agenzie di viaggio “Viaggi e Cultura” e “Clipper Vacanze”, “premia” le persone che compiono i loro acquisti nei negozi dei centri città del Veneto.

Entri in negozio, compri e accumuli sconti per acquistare una splendida crociera sul Mediterraneo a bordo della nuovissima Msc Magnifica. Si chiama “Sapori e Musica: la crociera veneta”, il progetto nato dalla sinergia tra Msc Crociere, Confesercenti Regionale e le due agenzie di viaggio “Viaggi e Cultura” e “Clipper Vacanze” che “premia” i clienti dei punti vendita e delle imprese consociate a Confesercenti. Maurizio Franceschi, Direttore della Confesercenti Regionale, parla con entusiasmo di questo nuovo progetto di marketing promozionale dei centri urbani: “E’ un altro tassello che si va aggiungere all’impegno e alle iniziative da noi promosse e appoggiate dai commercianti, per promuovere i centri città come luoghi da vivere e valorizzare. Tramite questa iniziativa, vogliamo, ancora una volta, invitare le persone a trascorrere il loro tempo libero nel cuore commerciale dei centri cittadini; a fare gli acquisti nelle botteghe storiche e nei negozi delle loro città”. Insomma, l’obiettivo è quello di rivitalizzare le piazze, le strade e le viuzze di tutti i capoluoghi di provincia del Veneto regalando buoni sconti per un viaggio sul Mediterraneo ai clienti che effettueranno i loro acquisti nei negozi che aderiscono a Confesercenti.

Come funziona l’accumulo dei buoni sconto? In tutte le città del Veneto i negozi che aderiscono all’iniziativa daranno la possibilità ai clienti di accumulare un buono sconto sulla prenotazione del viaggio per ogni acquisto effettuato. Come? Confesercenti ha stipulato un accordo con le imprese consociate per agevolare i clienti che vorranno poi partecipare alla crociera. Tutti gli acquisti effettuati in questi negozi, infatti, varranno come buono sconto per la prenotazione. Basterà raccogliere i bollini (1 ogni 10 € di spesa) e queste somme verranno poi detratte dalla cifra di partecipazione fino ad un massimo che varierà da cabina a cabina. Lo sconto verrà accumulato su una speciale tessera sconto, che verrà consegnata ad ogni cliente richiedente e varrà per la singola cabina. Le imprese che aderiranno saranno segnalate nel sito www.crocieraveneta.it e nei siti internet delle singole Confesercenti venete, oltre ad aver esposto il materiale pubblicitario e promozionale.

«Questa sinergia è molto importante per la nostra categoria – continua Piergiovanni Brunetta, Presidente della Confesercenti del Veneto - perché stimoliamo le persone ad acquistare nei nostri negozi, che sono piccole e medie imprese, accumulando sconti per andare in crociera. Questo aiuta nella ripresa di queste aziende particolarmente colpite dalla crisi dei consumi. In più possiamo far conoscere prodotti di qualità e il territorio veneto, per un rilancio anche del settore turistico».

La nave Msc Magnifica salperà da Venezia il 27 novembre 2010 e toccherà Creta, Cipro, Israele, Egitto, Grecia e Croazia. Dodici giorni all’insegna del relax, della cultura e dell’enogastronomia. La nave esporterà nel Mediterraneo alcune tra le eccellenze enogastronomiche e culturali del Veneto. «Sulla nuovissima Msc Magnifica, un colosso di 1259 cabine e che può contenere oltre 2500 passeggeri – ha spiegato Massimo Bertoldero, Responsabile vendite Msc Crociere – verranno create delle Isole dei Sapori, dove le imprese di prodotti tipici e certificati potranno promuovere le proprie creazioni, sia con esposizioni che con eventi ad hoc, come percorsi di degustazione e corsi di cucina appositamente studiati. Tutto questo si affianca a numerosi spettacoli e concerti, abbinati alle numerose attrazioni già presenti sull’avveniristica Msc Magnifica”. Numerosi artisti veneti si alterneranno sui palchi allestiti negli spazi di intrattenimento della nave, proponendo repertori di musica popolare, ma anche di jazz o blues, armonie che, seppur lontane dal nostro territorio, hanno subito le influenze dei musicisti veneti.

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad