INFO@ABCVENETO.COM
N. 71, VII anno   16 febbraio  2010
 
Conto alla rovescia sul Conto Energia: a Due Carrare si fa il punto sulla imminente scadenza dell’incentivo sul fotovoltaico

A cura di Abcveneto

Sarà una serata di presentazione in grande stile quella di giovedì prossimo (18 febbraio) in sala Salvan Urbano a Due Carrare (Pd). A pochi mesi dalla scadenza ufficiale del conto energia, il comune padovano fa il punto della situazione sui progetti e la possibilità di accesso a quello che è attualmente uno degli incentivi più cospicui d’Europa per supportare la diffusione dell’energia fotovoltaica.

Durante la serata, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il Patrocinio della Provincia di Padova, si presenteranno alcuni progetti e iniziative locali per supportare lo sviluppo delle energie rinnovabili; si spiegheranno i termini per poter accedere all’incentivo del Conto Energia la cui scadenza è attualmente fissata dalla Legge al dicembre 2010.

Ad aprire la serata sarà il Sindaco Sergio Vason, con il suo saluto in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
A seguire sarà l’importante intervento del vicesindaco, nonché Assessore comunale all’Ecologia e Ambiente, Claudio Garbo che ci presenterà le numerose iniziative e progetti dell’Amministrazione comunale a sostegno delle energie rinnovabili, dimostrando che a spingere ad investire in energia pulita, non sono soltanto motivazioni di etica e morale, ma anche motivi di carattere economico, perchè il risultato finale è che l’investimento in fotovoltaico diventa una rendita sicura.
Nel corso della serata, l’imprenditore vicentino Marco Fiorese, autore del libro “Il Sole è rotondo”, Hyper edizioni, ribadirà l’importanza dell’investimento in fotovoltaico e spiegherà come sfruttare gli incentivi statali, ormai in scadenza, per costruire un impianto a costo zero. Considerando i tempi tecnici di allacciamento degli impianti, temporeggiare significa oggi compromettere le possibilità di una remunerazione elevata per tutta l’energia prodotta.
Il volume che viene presentato è una guida pratica per trasformare il sole in una rendita sicura diventando produttori di energia.

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad